martedì 14 luglio 2015

VI SVELO CHI ERA L'UOMO BIANCO


ATTENZIONE !
Ciò che state per leggere può influenzare negativamente sulle vostre false credenze, che vedono i nostri antenati "bianchi", come dei coraggiosi ed eroici conquistatori. 


IL GENOCIDIO VOLUTAMENTE DIMENTICATO:


Perché il massacro dei nativi americani non viene ricordato? Perché nonostante i numeri siano drasticamente superiori ad ogni altro massacro, in questo caso non si parla di Olocausto? Perchè i principali media, i tg e i giornali non dedicano articoli commemorativi agli Indiani d'America? Perché per loro non esiste un "giorno della memoria" ? Perché la cinematografia hollywoodiana non dedica nessun film alla loro storia?



Per fortuna la storia degli Indiani d'America è entrata nei nostri cuori anche senza l'uso della propaganda, contando quasi esclusivamente sulla lettura di libri e la tramandazione orale della loro storia. 


Vi riporto una testimonianza scioccante:


"Il massacro dell'Acqua Azzurra"

"Vedevo gli indiani che cercavano di fuggire in tutte le direzioni, trascinandosi bambini, donne sanguinanti, uomini già chiaramente morti, ma che le loro squaw non volevano abbandonare...

La Cavalleria sopravveniva alle loro spalle e li spingeva verso i soldati appiedati che tiravano su di loro con calma, caricando e ricaricando a turno i moschetti... Quelli che riuscivano a fuggire, venivano inseguiti e finiti dai dragoni a cavallo...

I guerrieri cantavano il canto di guerra e si lanciavano contro i soldati, cadendo dopo pochi passi tra pallottole che ronzavano dappertutto come vespe furiose... Cinque figure accovacciate sotto un cespuglio saltarono fuori, aprendosi le vesti sul seno per fare vedere ai soldati che erano donne, ma i soldati le inseguirono facendole a pezzi, tagliando via prima un braccio, poi una gamba e divertendosi a mozzare i loro seni con le sciabole...

Un gruppo di donne, saranno state cinquanta o sessanta, si erano rifugiate in una piccola grotta e mandarono fuori una bambina piccola con uno straccio bianco in mano per chiedere pietà... 
La bambina fu subito decapitata da un fendente di sciabola...

I soldati sembravano impazziti, correvano e sparavano e mutilavano...

C'era chi mutilava anche i morti, tagliando via i testicoli ai maschi e dicendo che ne avrebbero fatto una borsetta per il tabacco... Qualche ufficiale gridava basta, fermatevi in nome di Dio, siete soldati dell'esercito degli Stati Uniti, ma quegli uomini non erano più soldati, erano diventati come cani idrofobi...

(Capitano John Todd, a proposito del massacro dell'Acqua Azzurra, 1855)


Sono passati ormai 200 anni da quel terribile quanto inutile massacro.. L'uomo bianco è sempre lo stesso...

Ignorante e criminale come allora, ora gli "indiani" sono diventati le popolazioni della Palestina, dell' Iraq, del Libano, dell'Afghanistan, della Somalia, della Siria,dell' Iran e via dicendo.

L'uomo bianco che conquistò l'America dei nativi con la violenza, ora uccide per il petrolio, esporta democrazia, guerre...

Quell'uomo bianco partito dall'Europa ora sventola la bandiera stelle e strisce...il genocidio continua. 


Ora tocca a noi, figli di quell'uomo bianco tanto ignorante e violento, porre fine a questa catena di insensata crudeltà e violenza.

(Aggiornamento: Nel 2016 è in corso una grande manifestazione nel Nord Dakota, terra sacra per gli Indiani, dove essi stanno lottando ancora una volta contro l'egemonia dell'uomo bianco che vuole distruggere le loro terre per costruirci degli oleodotti.
Gli indiani arrestati in questi giorni sono centinai."

Leggi anche: 

Dalla pagina di Scienza di Confine

3 commenti:

  1. Esse homem branco é europeu,mais precisamente,inglês,foram os bastardos ingleses que conquistaram a América,exterminando os índios,e se deram o nome de americanos,os mesmos que continuam exterminando outros povos em nome do dinheiro e poder,é o que eles sabem fazer,talvez consigam dominar o planeta!!

    RispondiElimina
  2. Esse homem branco é europeu,mais precisamente,inglês,foram os bastardos ingleses que conquistaram a América,exterminando os índios,e se deram o nome de americanos,os mesmos que continuam exterminando outros povos em nome do dinheiro e poder,é o que eles sabem fazer,talvez consigam dominar o planeta!!

    RispondiElimina
  3. Vivo da vari anni nel continente americano, ed esattamente in Venezuela. Purtroppo in tutto il continente c'e' stato il massacro, lo sterminio dei popoli indigeni. Il Venezuela è uno dei paesi che ha visto sterminata quasi per intero la sua popolazione indigena, perchè non accettò nessuna forma di sottomissione agli invasori spagnoli. Milioni di esseri umani, dall'Alaska alla terra del fuoco sono stati ammazzati; il massacro o la discriminazione continua ancora oggi; basta pensare ai Mapuche in Cile.

    RispondiElimina