mercoledì 12 ottobre 2016

Arrestata l'attrice bianca che difende gli Indiani d'America

Risultati immagini per Shailene Woodley arrested


Protestava con gli Indiani Sioux contro l'oleodotto: arrestata Shailene Woodley


L'eroina della saga Divergent è stata arrestata in North Dakota. 
Ha postato sui social foto e un video con il momento in cui gli agenti la fermano e la portano via.

Shailene Woodley è stata arrestata mentre protestava contro un progetto di oleodotto in North Dakota. L'attrice è  accusata di "sommossa e sconfinamento", insieme ad altre 26 persone. 

Risultati immagini per Shailene Woodley arrested
Shailene Woodley stava facendo una diretta su facebook sulla protesta pacifica, duecento manifestanti, quando gli agenti "mi hanno afferrata per la giacca, dicendo che non avevo il permesso di andare avanti con le riprese...e avevano pistole, manganelli non mi lasciavano andare". 

L'attrice, 24 anni, ha detto di essere stata tirata fuori dalle centinaia di manifestanti: "Perché state arrestando solo me?  E' perché sono famosa? Perché la gente mi conosce?". 

Si è poi rivolta a un altro poliziotto: "Eravamo in centinaia di persone qui. Mi state arrestando perché sono conosciuta e ho 40.000 persone che mi stanno guardando". 


Risultati immagini per Shailene Woodley arrestedIl video è schizzato sui social media, in poche ore è stato visto più di 2 milioni e quattrocentomila volte. Un serata l'attrice è stata rilasciata. "Ha molto gradito il grande sostegno non solo personale, ma soprattutto per la lotta contro la costruzione del Dakota access pipeline" ha fatto sapere un suo portavoce.

La protesta contro l'oleodotto ha sollevato un grande movimento tra i nativi americani, dopo che un giudice ha respinto la richiesta di una tribu Sioux locale, gli Standing Rock, di fermarne i lavori.


Grazie a facebook ora la notizia sta facendo il giro del mondo, mettendo in evidenza ancora una volta le vere intenzioni del governo, che continua da secoli ad abusare degli Indiani, gli unici veri nativi di quelle terre, rubandole quel poco che le è ancora rimasto. Per fortuna in questa lotta si stanno unendo anche molti bianchi, inorriditi dal trattamento che il potere riserva ai loro fratelli indiani.

Fonte: http://www.globalist.it/culture/articolo/206671/protestava-con-i-sioux-contro-l-039-oleodotto-arrestata-shailene-woodley.html

3 commenti:

  1. isola di sardegna,,stesso trattamento e abbuso

    RispondiElimina
  2. Non si chiamano nativi americani, si chiamano ABYA YALA

    RispondiElimina
  3. E QUESTO E' SOLO L'INIZIO. ORA C'E' TRAMP, SPERIAMO BENE
    .

    RispondiElimina