domenica 13 settembre 2015
Quel genio di Nikola Tesla aveva previsto gli smartphone già nel 1926...
Nikola Tesla (1856-1943) è stato uno scienziato pioniere del 20 ° secolo, noto per i suoi contributi alla progettazione del sistema di alimentazione elettrica moderna a corrente alternata (AC).
Tesla era un fisico, ingegnere meccanico ed elettrico, inventore e futurologo, così come il possessore di una memoria quasi eidetica. Parlava otto lingue e ha ottenuto 300 brevetti nella sua vita.
La sua eredità ha vissuto una grande rinascita in questi ultimi anni – il nome Tesla, come avrete sentito, diventa sempre più evidente con molte delle sue previsioni su energia e le comunicazioni che sono state realizzate.
La seguente citazione mostra chiaramente come profetico era Tesla
Qui riassume in sostanza uno smartphone moderno nel 1926, come registrato nel libro “Lightning in mano: la storia della vita di Nikola Tesla” di Inez Hunt:
“Quando [la connessione] il wireless è perfettamente applicato tutta la terra sarà convertita in un cervello enorme.
Saremo in grado di comunicare istantaneamente, indipendentemente dalla distanza.
Non solo, ma attraverso la televisione e la telefonia potremmo vedere e sentire l’altro perfettamente come se fossimo faccia a faccia, nonostante le distanze di migliaia di miglia ; e gli strumenti attraverso i quali saremo in grado di farlo saranno incredibilmente semplici rispetto al nostro telefono corrente.
Un uomo sarà in grado di portarlo in una tasca di giubbotto. ”
Potremmo dire che ha colpito su tutta la parte tecnologica,tuttavia, Il mondo è pieno di fan Tesla e devoti. [ Big Pensa ]
Fonte: http://hypescience.com/tesla-previsao-smartphones/
Pubblicato da
Daniele Reale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non einstein ma lui il piu' grande in assoluto
RispondiElimina