Kazim Gurbuz a davvero 95 anni, eppure non li dimostra.
Quest'uomo di origini turche, si alza ogni mattino salutando e ringraziando il Sole, seguita da una rinfrescante nuotata e successivamente da intensi esercizi Yoga.
Kazim è nato nel 1920 e sostiene che si può vivere fino a 130 se si rispettano poche e semplici regole, le stesse che lui mette in pratica giorno dopo giorno.
“Ognuno di noi può vivere così a lungo. La vita inizia a 63 anni. Basta prendersi cura di sé“, così ha affermato in una recente intervista.
Quando aveva 41 anni, ha rotto la schiena ed è rimasto paralizzato dalla vita in giù, i medici gli dissero allora che non avrebbe più camminato. Tuttavia non si è dato per vinto, e grazie all'aiuto di amici, ha condotto numerosissimi esperimenti sul suo corpo (facendosi addirittura rompere alcune ossa) e sulla sua mente, fino ad ottenere la guarigione.
Kazim disse: "Ho condotto 63 esperimenti diversi su di me ... Nove mesi dopo ho ricominciato a camminare..
E poi aggiunse: "L'uomo che usa il suo potere della sua mente, se correttamente applicato, il cervello può rigenerare i muscoli e il sistema nervoso."
Tra i suoi numerosi segreti c'è anche una florida vita sessuale, a volte raggiunge i tre orgasmi al giorno.
"Io sono lo stesso di quando avevo 25-30 anni"
Kazim mantiene il suo fisico con una dieta vegetariana:
Lui infatti fa il miele di molte varietà e ne consuma circa mezzo barattolo al giorno. Kazim raccomanda, inoltre, fagioli, peperoni, salsa di pepe, tè alle erbe e zuppa: "meno vantaggioso è la carne, [che provoca] più danni.
'Siamo in grado di vivere fino a 130 anni', dice Kazim.
Daniele Reale
ha ha ha ha
RispondiElimina"A" si scrive con l' H! ;)
RispondiEliminaChe bufala
RispondiEliminaLO SO
RispondiEliminaL'articolo lo riporta anche la Repubblica.it quindi bufala non è....
RispondiEliminaV informo che secondo la cultura vedica qusndo gli uomini erano virtuosi e non pieni di vizi come ora e sapevan che mangiare potevan restar nel corpo tantissimi anni
RispondiElimina