sabato 5 novembre 2016

Cos'è l'energia orgonica? E chi era Dr. Reich? Medico e scienziato perseguitato e morto in prigione?

Risultati immagini per energia orgonica



Cos'è l'energia orgonica? E chi era Dr. Reich? Il medico e scienziato perseguitato e infine ucciso?


Tratto da: disinformazione.it



Prima di accantonare ciò che state per leggere, considerate che la FDA (Food and Drug Administration, l'ente federale Americano per il controllo sugli alimenti e le droghe medicinali) ha fatto ogni cosa in suo potere per eliminare le conoscenze sull'energia orgonica dalla faccia della terra perché, come essa stessa affermava, “non esiste”. 


Orbene, se l'energia orgonica non esiste, allora, non c'è pericolo e perciò non è una minaccia, giusto ? 

Risultati immagini per orgone
Piuttosto che ignorare questa cosa che “non esiste”, la FDA condannò effettivamente il Dott. Wilhelm Reich a morte e, per almeno una decade, portò avanti una campagna per distruggere tutti i libri e gli appunti di ricerca che riuscì a trovare e che includessero la parola “orgone”. 

A giudicare dalle azioni di quest'agenzia governativa, l'energia orgonica, in realtà esiste.



Propietà dell'Energia Orgonica:


L’energia orgonica, la forza creative in natura, non è una forma di elettromagnetismo nè di materia ma è fondamentale ad entrambe. E’ la specifica energia vitale, ma la vita è solo una delle sue manifestazioni particolari

1. Non ha massa. 
L’energia orgonica in sè non ha inerzia nè peso, ovvero è senza massa

2. E’ presente ovunque. 
L’energia orgonica riempie tutto lo spazio. E’ presente in gradi diversi o concentrazioni (o "cariche") ma è presente ovunque


3. E’ il mezzo per fenomeni elettromagnetici e gravitazionali.
Di nuovo, come l’etere, l’energia orgonica è il substrato dei fenomeni naturali più fondamentali. E’ il mezzo in cui si muove la luce e in cui esercitano forza i campi gravitazionali ed elettromagnetici.


4. E’ in movimento costante. 
Il movimento costante della energia orgonica può essere osservato in condizioni appropriate. Ci sono almeno 2 tipi caratteristici di movimento, una pulsazione, o espansione e contrazione alternanti e flusso, normalmente lungo un sentiero curvo

5. Contraddice la legge dell’entropia. 
L’energia orgonica è attratta da concentrazioni di energia orgonica. A differenza del calore o della elettricità, che indicano sempre una direzione dal potenziale più alto a quello minore, l’energia orgonica fluisce dal più basso al più alto.

Il calore, dopo tutto, lascia il sole e se ne va nello spazio;
 non raccoglie dallo spazio per fluire nel sole. 

Risultati immagini per chakraAllo stesso modo, una stufa irradia calore nella stanza, non va dalla stanza dentro la stufa. Alte concentrazioni di energia orgonica attraggono energia orgonica dall’ambiente circostante con minore concentrazione.

Forma unità che sono i focus di attività creative. 
Le unità di energia orgonica possono essere viventi o non viventi:

Tutte hanno un “ciclo di vita”, che passa dalla nascita, crescita, maturità declino.

7. Dall’energia orgonica si crea materia. 
Ad alcune condizioni appropriate, la materia si sviluppa dalla energia orgonica senza massa. Queste condizioni non sono rare o insolite e Reich credeva che nuova materia si creasse continuamente sul pianeta.

8. E’ responsabile della vita. 
L’energia orgonica è energia vitale e come tale è responsabile delle speciali caratteristiche che differenziano ciò che vive da ciò che non vive. Si può esprimere questo così:alcune unità di energia orgonica sviluppano le qualità speciali associate alla vita, che è una specie di reazione a catena del processo creativo.

9. Alcune correnti di energia orgonica possono attrarsi e superimporsi. La funzione della “superimposizione” è la forma fondamentale del processo creativo. Nello spazio libero, correnti di energia orgonica che si superimpone, mostrano tipicamente la forma di due correnti di energia che convergono in una spirale. Questa forma si vede meglio nelle galassie a spirale ed anche nella forma degli uragani e dei cicloni.

10. L’energia orgonica può essere manipolata e controllata da dei dispositive e strumenti


Forse il primo dispositivo orgonico fu le "bacquet" of Mesmer, un accumulatore di energia orgonica grezzo ma pare fosse efficace. Reich sviluppò una serie di dispositivi per il controllo della energia orgonica. Il più noto è l”accumulatore” orgonico”.


Risultati immagini per wilhelm reich
Il Dr. Wilhelm Reich (1897-1957) è tuttora storicamente famoso per le sue scoperte in psichiatria a psicoanalisi. Tuttavia, i suoi studi in materia biofisica sono stati eliminati da ogni registro storico.


Nella metà degli anni '30 il Dr. Reich cominciò a notare una connessione energetica che viene condivisa da tutti gli esseri viventi. Chiamò questa energia “orgone”.

I suoi studi racchiusero 40 anni di lavoro in sei paesi differenti ma purtroppo dovettero subire, verso gli ultimi anni, un indegna censura negli Stati Uniti e tonnellate di suoi libri, oltre ai manoscritti personali, furono bruciati dalla food and Drug Administration a causa di una delibera burocratica

Fu uno sfacciato atto di censura che viene ancora oggi applicato nei testi storici.

Il Dr. Reich passò i suoi ultimi giorni in una prigione, falsamente etichettato come ciarlatano e ricattatore dal governo Americano e dal sistema medico.


Risultati immagini per wilhelm reichCiò che il Dr. Reich aveva scoperto non era altro che, in breve, l'energia responsabile della pulsazione biologica vitale, orgiastica, sulla Terra (e probabilmente nell'Universo). 

Piuttosto che abbracciare le sue scoperte, la comunità scientifica (motivata da scelte politiche) rispose con rabbia e derisione che finì addirittura per confinare in odio; piuttosto che condurre sperimentazioni alternative e valutare l'attendibilità dell'energia orgonica per il miglioramento della vita umana, la comunità scientifica (motivata da scelte politiche) guidò una vera e propria guerra mirata a distruggere ogni documento che menzionasse anche solo la parola “orgone”, e distrusse il Dr. Reich.


Risultati immagini per La Biopatia del CancroNel suo libro “La Biopatia del Cancro” (1948), il Dr. Reich documentò accuratamente il suo lavoro riguardante il trattamento di diversi pazienti affetti da cancro terminale giudicati inguaribili dalla medicina ortodossa

Molti dei suoi pazienti furono “curati” ma, essendo un uomo di scienza molto attento, il Dr. Reich non fù così avventato da dichiarare il trattamento con l'orgone come una cura per il cancro.

Dopo una lunga e tormentosa campagna diffamatoria della FDA sull'uso medico dell'orgone, iniziata nella metà degli anni '40, il Dr. Reich morì in prigione nel 1957, pochi giorni prima del suo rilascio...


Tutti i suoi libri e manoscritti furono bruciati, per decreto federale, fino al 1962 e, in scala minore, fino al 1970.

Il lavoro del Dr. Reich evocò la furia di questo stato totalitario.
Lo uccisero e inviarono un chiaro messaggio a tutti quegli scienziati futuri che volessero studiare ulteriormente l'energia orgonica, in parole povere il messaggio era “l'argomento è offlimits, punto”.

L'articolo continua suhttp://www.disinformazione.it/reich3.htm

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La Vegetoterapia

    H. HOD Con lo pseudonimo di WALTER FRANK

    In questo testo è esposta con chiarezza la Vegetoterapia, una tecnica di analisi ideata da Wilhelm Reich. La vegetoterapia è allo stesso tempo sia una continuazione della psicoanalisi di Freud che una rottura con essa, tanto per quanto riguarda l’orientamento teoretico quanto per lo sviluppo tecnico della psicoterapia. La vegetoterapia è stata sviluppata da Reich nell’ambito della sessuo-economia, la quale ha molte basi in comune con la psicoanalisi, pur essendo innovativa nella sua concezione di base. Essa non concepisce la “libido” come un fenomeno psichico, ma come energia vegetativa, che si identifica l’ “energia vitale”.

    http://www.edizioniandromeda.com/page/catalogo/id/1356/t/la-vegetoterapia/

    RispondiElimina
  3. L'assassinio di Cristo il suo libro più poetico! Una sorta di vangelo laico

    RispondiElimina
  4. L'assassinio di Cristo il suo libro più poetico! Una sorta di vangelo laico

    RispondiElimina