mercoledì 23 novembre 2016

U.S.A: Polizia spruzza acqua gelata contro i Nativi Americani





U.S.A: Polizia spruzza acqua gelata 
contro i Nativi Americani

Ancora una ignobile ondata di violenza gratuita da parte dei servitori del potere contro gli Indiani D'America che senza paura resistono alla lotta in difesa delle loro terre dalla costruzione di un gigantesco oleodotto che viola ogni trattato fatto in precedenza tra governo e nativi americani.


Una cosa è certa, gli Indiani non si arrendono, non lo hanno mai fatto da quel maledetto 1492, quando gli immigrati e colonizzatori europei hanno invaso le Americhe.

Oggi, anno 2016, nonostante secoli di stermini, di barbarie e di violenze subite, quei pochi indiani rimasti lottano con il coraggio dei loro padri, dei loro nonni e dei loro antenati, e nonostante stiano manifestando con una temperatura esterna notturna di appena 3°, non hanno certo paura degli idranti gelati della polizia americana al servizio dei coloni.




Sono 200 le tribù indiane riunite nella protesta, prova del fatto che gli Indiani nonostante le nazionalità diverse, sono ancora un popolo unito e determinato a resistere alla vigliaccheria dei coloni bianchi, che scrivono trattati, danno la propria parola e poi non la mantengono.

Certo, noi dall'altra parte del mondo non possiamo fare molto per loro, ma possiamo dargli tutto il nostro sostegno morale.



Che la vittoria sia con voi!

Daniele Reale

Nessun commento:

Posta un commento