mercoledì 2 novembre 2016

Sismologo Giuliani: "I TERREMOTI SI POSSONO PREVEDERE, MA GUAI A DIRLO IN ITALIA"

Risultati immagini per Giampaolo Giuliani

IL SISMOLOGO GIULIANI: 
“PREVEDO I TERREMOTI, MA VI SPIEGO PERCHE’ SOLO IN ITALIA MI BOICOTTANO”



C’è chi lo definisce un mitomane e chi invece pensa che sia uno dei pochi sismologi capaci di prevedere un terremoto.


Le ricerche sulla prevedibilità dei terremoti di Giampaolo Giuliani fanno discutere. Ma lui è certo della loro validità. E in un’intervista al Tempo spiega: 



Le polemiche sono sorte nel 2004, 
quando io presentai la mia ricerca sperimentale 
e fu tacciata da criminale."



E lo sai perché? Non si poteva dire che i terremoti si potessero prevedere. Adesso, però, l’aria è cambiata, oggi si comincia a parlare della possibilità di prevedere scientificamente i terremoti. Perché per tutto questo tempo si doveva abbattere Giuliani? A chi facevo del male? 

Risultati immagini per business terremoti
Te lo dico io: perché il terremoto è un fenomeno che produce Pil (prodotto interno lordo) e dunque c’è sempre stata un’ostilità verso di me affinché il terremoto rimanesse un fenomeno non prevedibile...”.

(E' facile capire perché Giuliani dice questo, infatti un terremoto come ben sappiamo significa distruzione totale, e qui entrano in gioco gli avvoltoi in giacca e cravatta per "ricostruire", poiché per ogni nuova casa occorra un nuovo mutuo e quindi un nuovo debito, e le case costeranno sempre di più, perché i parametri di sicurezza fissati dagli esperti cresceranno sempre di più, e le persone automaticamente saranno costrette a lavorare molti anni per potersi permettere di pagare le nuove abitazioni, per "ricominciare", ed ecco come una tragedia diventa fonte di speculazione finanziaria.) 

Entrando nel dettaglio degli strumenti da lui utilizzati, Giuliani spiega: “Io sono 16 anni che studio il radon e ho informazioni su questo elemento, radioattivo, che il mondo accademico nazionale non ha, perché utilizzo uno strumento costruito da me

Io l’ho messo a disposizione di tutti nel 2004 dal Cnr alla Protezione civile e nessuno l’ha voluto vedere. 

Ora però l’aria sta cambiando. 
Le mie ricerche sono state pubblicate in una rivista americana e in due riviste cinesi. All’estero sto avendo molto successo: sono appena rientrato dagli Usa, presto andrò in Siberia”.

Fontehttp://www.italiainmovimento.it/2016/11/01/sismologo-giuliani-prevedo-terremoti-vi-spiego-perche-solo-italia-mi-boicottano/

7 commenti:

  1. Ma pur prevedendolo i crolli ci sarebbero comunque, quindi il PIL sarebbe salvo. Le uniche a rimetterci sarebbero le lobby delle pompe funebri perchè non ci sarebbero più i morti… e sarebbero così potenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. se sai che tra un anno c'è un terremoto piuttosto che farti crollare la casa spendendo meno fai delle modifiche che la rendono antisismica no ?

      Elimina
    3. Prevedere un terremoto con un anno d'anticipo???

      Elimina
  2. "[...] una rivista americana e in due riviste cinesi [...] All’estero sto avendo molto successo: sono appena rientrato dagli Usa, presto andrò in Siberia"
    1) Vorrei sapere di quali riviste si parla, dato che con una ricerca sul web (google scholar) non appare nessun articolo scientifico legato al signor Giuliani ed alla sua tecnica.
    2) Inoltre, se la tecnica del signor Guliani fosse cosí efficace, perché la scienza dovrebbe nasconderla? La stessa scienza che da decenni sfida le ben piú potenti lobby dell'OIL&GAS di fronte al riscaldamento globale!
    Ma per favore, invece di scrivere senza document alla mano, datevi all'ippica! (anzi, no, poveri cavalli)

    RispondiElimina
  3. GUARDATE IL VIDEO
    Tanto per sottolineare le contraddizioni di Giuliani, ecco le interviste pre-terremoto (in cui tranquillizava la popolazione) e post-terremoto (in cui invece diceva di aver dato l'allerta!!) dell'Aquila 2009.

    https://www.youtube.com/watch?v=c7-9lNkA-y4

    RispondiElimina
  4. Sooogna! La scienza sfida le lobby? La scienza oggi con le lobby ci va a braccetto, la corruzione nel mondo accademico ha raggiunto livelli di totale in tollerabilità ... il dio denaro vince ancora

    RispondiElimina