giovedì 9 novembre 2017

Come liberarsi del Sistema e tornare a vivere sereni

Immagine correlata

Tutti (tranne i ricchi e i benestanti) detestano profondamente questo sistema per un motivo o per un altro, ma nessuno, e dico nessuno, si ferma a riflettere sul COME siamo arrivati a questo punto.

Eppure ogni effetto ha la sua causa e la "causa" è sotto gli occhi di tutti. 

Dove vai a fare la spesa? 
Nel grande supermercato o nell'ultima botteghetta del tuo paese rimasta?!

Dove acquisti formaggio, latte e burro?
Nella latteria del tuo paese o nel supermercato?

E il pane dove lo acquisti?
...No? Non lo acquisti più dalla piccola panetteria di paese vero?
Anche quello al supermercato!


Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Ma allora di cosa ti lamenti? Al supermercato paghi tutto meno, già...ma poi in Tv scopri che quel latte da pochi soldi che acquisti proveniva dalla Romania e non aveva il controllo qualità, poi scopri che pasta e pane vengono fatti non con grano genuino italiano, ma con grano stracarico di pesticidi proveniente dal Canada, eppure costa meno no?

Ma allora di cosa ti lamenti?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Quindi o scegli il cibo a basso costo o scegli il cibo di qualità.

...Ok! Allora tutti ad acquistare cibo biologico, dove le carote crescono a carezze e i broccoli fioriscono su campi ricoperti da petali di rose, ma poi scopri che anche il Bio ha la sua truffa...
Le certificazioni ci sono, ma certe aziende non le rispettano e...spruzzano composti chimici vietati.


E allora che faccio?


La cosa più ovvia somaro!
Risultati immagini per verdure contadinoVado ad acquistare il cibo dove vedo io stesso come viene prodotto e cosa ci spruzzano, vado quindi nella latteria del paese, nel panificio del paese, nell'azienda agricola del paese, mi faccio quattro chiacchiere con i proprietari, vedo le loro intenzioni, le chiedo di portarmi a vedere le verdure direttamente nei campi, magari ogni tanto li aiuto a raccogliere, così anche loro mi fanno lo sconto...


...Già ma resta ancora il problema mutuo, carriera, figli, soldi, traffico, stress, burocrazia, tasse.

Si, tutti quei problemi che la società ha creato negli anni e che tu stesso contribuisci a creare seguendo la direzione della società.



Comprendi? Non puoi lamentarti di come cammina male lo zoppo, dopo che hai imparato a zoppicare da lui! 



Risultati immagini per ville a schiera
Le villette a schiera belle affrescate, con il giardino racchiuso tra un recinto di siepi alto 3 metri degno delle più grandi fortezze medievali è una scelta che costa e non ti da nessuna libertà, anzi, se ci pensi bene è solo una piccola gabbietta dorata, hai speso tanti soldi per addobbare quattro mura che userai praticamente solo la sera per andare a dormire, mentre passi le tue intere giornate a lavorare e lavorare per pagare quel privilegio per far colpo sui vicini.

Non stavano forse meglio i nostri vecchi un tempo sulle case coloniche? Con un unico, grande, cortile in comune?
Con gli alberi da frutto in comune?

Dove per andare a suonare il campanello al proprio vicino non serviva attendere che venisse ad aprirci il cancello sentendoci costantemente osservati dalla telecamerina del suo citofono?


Immagine correlataNelle case coloniche i vecchi chiacchieravano all'aperto, lavoravano a maglia e allo stesso tempo badavano ai bambini dei vicini che giocavano a pallone, tutto questo gratis! Senza pagare baby sitter ne badanti.

Dal Sistema ci si libererà acquistando grandi case in comune, ognuno avrà la sua stanza personale, ma bagno e cucina rimarranno in comune. 

Pensaci, creare delle piccoli o grandi comuni significa dividere poi le spese di tasse, affitto, cibo ecc e quindi significa anche che lavorerai meno e la pensione non ti farà più paura perché la comune stessa diverrà la tua famiglia e tutti si prenderanno cura di tutti.

Risparmierai poi su baby sitter, case di riposo, badanti e le stanze in cui abiterai non saranno mai vuote e silenziose, il fuoco sarà sempre accesso e la cucina emanerà sempre gradevoli profumi di pietanze nuove, il bucato si farà in compagnia e a volte si organizzeranno feste con balli e musica.

Ma se il tuo Ego esige una casa tutta per sé con delle spese tutte per sé, allora continua a fare sacrifici, continua a lamentarti di tasse e mutui ed accetta fin da subito la depressione come causa dei tuoi mali, perché sarai solo nella lotta alla sopravvivenza.

6 commenti:

  1. Sarò all'antica ma io me ne frego della sopravvivenza e soprattutto della lotta per la (non alla)sopravvivenza.Quando sarà arrivata la mia ora, passerò da questa fase embrionale nella materia alla fase evoluta spirituale.Non mi lamento,non sono depressa e mi abbuffo di pasta.Io l'ho già provata la vita comunitaria ed è proprio lì che l'ego di tutti si raddoppia....tu vivi in una favola,dai retta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. e beh una volta forse ma ora...guardiamo che cosa accade in un condemonio....oops...condominio...case vacanze e bed and breakfast compresi con gentraglia troglodita più maleducata e zozza di Noi Italiani, e che è tutto dire...No, no, poca brigata vita beata...no risorse abbronzate, no pezzenti turisti maleducati...autarchia ed i rompiglioni cacci via; se poi dovessero renziare a geco e velcro, adotteremo il suggerimento di sfeltri che una volta tanto ci ha preso e non ha più boffato...ché ridovesse, peste gialla e nera lo colga. Reset

    RispondiElimina
  3. Secondo me non è tanto questione di andare a vivere in una comune quanto rendersi il più possibile indipendenti dal sistema.Vivere in campagna, coltivare l'orto ed il frutteto,installare un impianto con pannelli solari che ti svincoli dalle bollette ma soprattutto non possedere smartphone, non dover per forza andare in vacanza etc. Dobbiamo iniziare a vivere veramente e smettere di consumare.

    RispondiElimina
  4. Il giorno che riuscissimo a renderci tutti indipendenti e autonomi sia dal punto di vista di piccola produzione ortaggi e pollame sia di produzione di energia con il fotovoltaico state sicuri che il governo e le Illuminate Massonerie ad esso collegate troverebbero il modo di ostacolarci a norma di legge per impedircelo e ci riempirebbero di nuove tasse sulla libera produzione autonoma per scoraggiarci e costringerci a comprare prodotti industriali e agricoli da aziende a loro favorevoli.
    max

    RispondiElimina
  5. Non mi posso permettere i prezzi del negozietto. Se ho chiaro il significato di comune non ci riuscirei davvero.
    Molte cose potremmo e dovremmo cambiare col boicottaggio, ma questo che lei propone io non sarei capace.

    RispondiElimina