giovedì 28 gennaio 2016

Italiani poveri costretti a vivere in auto, i vigili gliela sequestrano !


Sempre più le famiglie in difficoltà a Pescara che dormono nell’auto. 

Ad una di esse la vettura è stata però sequestrata dalle forze dell’ordine. Erano senza soldi per rinnovare l’assicurazione. Il caso rivelato su Rete8 dalla onlus “On The Road”.

Hanno pudore anche nel richiedere ricovero nel dormitorio della Caritas, e dunque -rimasti senza reddito e senza un tetto- dormono in auto nei dintorni della stazione di Pescara. 

Il fenomeno riguarda un numero sempre crescente di famiglie italiane, anche della middle-class cadute in povertà per gli effetti della crisi, ed è confermato dagli operatori della associazione On The Road Onlus, che gestisce il centro di assistenza Train de Vie presso la stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

“Questa tipologia di invisibili” -ha spiegato Antonello Salvatore di On The Road ieri durante la trasmissione di Rete8 “I Fatti e le opinioni”- si accresce sempre più negli ultimi tempi. Non volendo subire l’umiliazione dell’avvenuto decadimento sociale, rifiutano anche le nostre forme di assistenza e il pernottamento nelle strutture di accoglienza. Girano attorno alla stazione. La notte si stringono tra le coperte nelle auto e dormono lì. 

L’autovettura resta il loro unico bene. Ma è capitato anche in un quartiere di Pescara-ha rivelato Salvatore- che non avendo potuto pagare il rinnovo dell’assicurazione, se la siano vista sequestrare dai vigili urbani”.

La denuncia choc di On the Road negli studi di Rete8

(foto dimostrativa)

Fontehttp://www.imolaoggi.it/2016/01/25/pescara-sempre-piu-famiglie-vivono-in-auto-i-vigili-gliela-sequestrano-video/

5 commenti:

  1. Dico che il mondo è al contrario e che le Autorità, in questi casi, fanno veramente schifo. Però, per gli immigrati, tutto e subito.

    RispondiElimina
  2. poitici di merda.....ci sono miglaia di italiani in completa' poverta' e loro pensano a far passare il ddl Cirinna' per i diritti dei FROCI

    RispondiElimina
  3. BRAVI I VIGILI URBANI,E' COSI CHE SI FA.PERO' POTEVATE BASTONARLI PRIMA DI SEQUESTRARGLI L'AUTO PER PUNIZIONE CHE SONO DIVENTATI "POVERI"
    BASTARDI FIGLI DI PUTTANA (VIGILI URBANI) ADESSO SARETE TRONFI DEL VOSTRO OPERATO,LO AVRETE RACCONTATO AI VOSTRI FAMILIARI DELLA BUONA AZIONE CHE AVETE FATTO,VERO?
    DOVETE METTERE I MANIFESTI DEL VOSTRO OPERATO,VI DEVONO PREMIARE CON UNA BELLA MEDAGLIA AL VALORE....CHE DITE VI PIACE L'IDEA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se sono così rigidi quando trovano dei neri che vendono per strada borse contraffatte, occhiali o altre stronzate varie

      Elimina
  4. A pescara cé una comunità di senegalesi che hanno in mano il mercato della roba falsa firmata, occupano un intero quartiere, e sono in combutta con il comune il quale da ordini precisi ai vigili, i quali, si mettono d'accordo con i senegalesi, che sono centinaia, gli danno una borsa ,un paio di scarpe, occhiali, per uno e fanno vedere che hanno fatto un sequestro, intanto il commercio abusivo continua con tranquillità

    RispondiElimina