sabato 30 gennaio 2016

MISTERO AD ALTA QUOTA: Tredici passeggeri si sentono male nel volo Londra-Los Angeles


Tredici passeggeri di un aereo dell’American Airlines diretto da Londra a Los Angeles, si sono improvvisamente sentiti male ad alta quota, costringendo il pilota a cambiare la propria rotta per un atterraggio d'emergenza.

Il Boeing 777-300 stava volando sopra i cieli d'Islanda in quel momento, quando una voce in filodiffusione ha dichiarato un “allarme sanitario” a bordo, annunciando che sarebbero tornati nel Regno Unito.

Una volta giunti a terra i passeggere hanno raccontato lo strano accaduto e gli attimi di panico e paura vissuti a bordo, quando improvvisamente alcuni passeggeri si sentono male contemporaneamente chiedendo immediatamente l'assistenza di un medico. Strano è anche il fatto che una volta atterrati i passeggeri si sono visti sequestrare i bagagli per un controllo da parte delle autorità, che non hanno dato ai proprietari nessuna spiegazione sulle ragioni alla base della confisca.

Un testimone di nome Kris Evans ha dichiarato alle tv e giornali locali di aver visto attorno a lui gente collassare, mentre una hostess è svenuta vicino a dove era seduto. L'ipotesi dei passeggeri è che ci fosse qualcosa nell’aria condizionata, poi c’è stato il panico.

Una volta atterrato l'aereo, gli investigatori hanno svolto immediatamente delle analisi all'interno della cabina, rilevando l'elevata presenza di « sostanze non specificate», gli inquirenti non hanno voluto rilevare al pubblico ulteriori informazioni, stendendo un velo di mistero all'accaduto.

L'ipotesi e il sospetto, non possono che cadere sulle ormai note "scie chimiche" utilizzate per modificare il clima, la grave siccità degli ultimi mesi che ha segnato in Italia il record storico né è l'esempio.

Ovviamente per ora non ci è dato sapere nulla di più, possiamo solo ipotizzare, ma come spesso accade, a pensar male spesso ci si azzecca...

La notizia in questione non è una bufala, la potete leggere anche in un noto quotidiano nazionale:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/mistero_volo_londra_los_angeles_13_persone_strane_sostanze-1511804.html#

AGGIORNAMENTO:

A distanza di un solo giorno, un altro inquietante caso di intossicazione in volo:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/malori_bordo_aereo_american_airlines_atterraggio-1517616.html



Daniele Reale

Nessun commento:

Posta un commento