lunedì 25 gennaio 2016

BRESCIA: Polizia ferroviaria sequestra coperte ai senzatetto





Quattro senzatetto, si sono visti letteralmente sequestrare le loro coperte alla stazione ferroviaria di Brescia da alcuni agenti della polizia ferroviaria.

Il motivo? Questioni di sicurezza...
Come nel celebre romanzo di George Orwell, il tema "sicurezza" giustifica ogni cosa, compreso quello di lasciare in balia del freddo di gennaio quattro senzatetto, o meglio quattro ESSERI UMANI, che, evidentemente, non vengono considerati tali dalla società per il sol fatto di non possedere nulla.

 L’episodio è stato denunciato dai volontari dell’associazione «Good Guys» su Facebook ed ha subito scatenato numerosa indignazione.

Gli agenti in seguito si sono giustificati affermando di aver solo eseguito gli ordini... Uno dei 4 senzatetto ha sessantanni, di certo un'età tutt'altro che felice per dormire sotto le stelle senza coperta, ma si sa, questo è ciò che vuole l'Europa paranoica che con la scusa del terrorismo diventa ogni giorno più disumana, andando a colpire proprio colore che promette di difendere. 

Dopo il sequestro delle temutissime coperte "terroriste", a quanto pare è stato richiesto ai senzatetto in questione di allontanarsi dalla stazione, perché pensate, rovinano il decoro della città.

Bisogna salvaguardare l'immagine della città, e per fare questo si punisce chi non possiede nulla, perché è così che funziona in Italia e in tutte le parti del mondo, cosiddette "civilizzate".
Chi non ha un lavoro, una casa e una famiglia, automaticamente diventa un rifiuto da smaltire.

Resta infine il fatto che, se per disgrazia provocata, quei quattro barboni dovessero improvvisamente morire di freddo, qualcuno dovrà assumersi la responsabilità dell'accaduto, sia i mandanti sia gli esecutori, allora non basterà un "ho fatto solo il mio lavoro" per lavarsi la coscienza.

Daniele Reale

Nessun commento:

Posta un commento