martedì 1 dicembre 2015

Gesù l'ultimo Faraone d'Egitto




Di Alessandro De Angelis


La trinità è stata traslitterata al cristianesimo dal culto di Osiride, Iside ed Horus, abbiamo scoperto come Maria fosse la figlia di Cleopatra che portò con G. Cesare il culto di Iside/Horus a Roma che fu poi spostato su Maria/Gesù, mentre Yahweh era Osiride, ecco la prova. Ci troviamo di fronte al seguente scenario: gli ebrei furono scacciati dai faraoni dall'Egitto, ed essi scrissero l'Antico Testamento con la metaforica vendetta dell'uccisione di tutti i primogeniti egiziani, compreso quello del faraone, e i costruttori del cristianesimo si vendicarono facendo compiere ad Erode l'inventata strage degli innocenti dove si salverà l'ultimo faraone d'Egitto, Gesù.

A questo punto si riescono a comprendere i versi del vangelo di Giovanni dove Gesù non solo non riconosce il dio degli ebrei, ma lo taccia anche di essere il diavolo, ovvero Seth, l'avversario o Saytan da Osiride:

Giovanni 5,37 "E anche il Padre, che mi ha mandato, ha reso testimonianza di me. Ma voi non avete mai udito la sua voce, né avete visto il suo volto, e non avete la sua parola che dimora in voi, perché non credete a colui che egli ha mandato"

Giovanni 1,18 "Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato."


Giovanni 8,44 (Gesù, riferendosi ai Giudei) "(...) voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro."

Mosè/Akhenaton fu costretto a fuggire insieme agli altri sacerdoti del culto di Aton per scampare alle persecuzioni dei vecchi sacerdoti fedeli al culto di Amon Ra. 

I sacerdoti del culto di Aton quando giunsero in Palestina si riconvertirono al culto di Amon per evitare di essere ancora perseguitati, Amon con il nome Amwn, significava il dio nascosto, l''invisibile', ma anche il vivente. Amon diventerà dopo la fusione con il dio Rha (Amon-Rha) il capo del pantheon egizio ), venerato con l'espressione NUK PU NUK (NPN), il cui significato era: SONO CHI SONO, da cui il 'tetragramma' cioè l'acronimo “Yod He Waw He”, YHWH o Yahweh che tradotto significa: 'Io Sono Chi Sono', oppure “Io Sono Colui Che E''. 

Nell'Antico Testamento quando Mosè chiede a dio quale fosse il suo nome, Dio gli rispose: "dirai ai tuoi fratelli che sono ancora in Egitto che Yod He Waw He!", ovvero “Io Sono Chi Sono”. Prima della riforma di Giosia invece del tetragramma vi era un trigramma composto da HWH (He Waw He-Sono Chi Sono). la Yod venne aggiunta in seguito e indicava nell'alfabeto ebraico anche la prima persona singolare. Inoltre il dio AMON era appellato anche come AMEN che diventò il “cosi sia”.


Fonte:  https://www.facebook.com/alessandro.deangelis.330?fref=photo

5 commenti:

  1. Pra mim não existe Deus ou deuses,fomos criados por seres evoluídos!!talvez tenham sido criados por outros e outros..creio que existem muitas galáxias com vida.p.s. O homem criou Deus,como um pai criou o bixo papão!!

    RispondiElimina
  2. Pra mim não existe Deus ou deuses,fomos criados por seres evoluídos!!talvez tenham sido criados por outros e outros..creio que existem muitas galáxias com vida.p.s. O homem criou Deus,como um pai criou o bixo papão!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina