martedì 15 dicembre 2015

Ogni religione fa del suo Dio un poliziotto


Religioni terrestri


"Cari fratelli,
oggi vi voglio parlare del credo degli uomini.

Come vi ho detto in precedenza, solo la tecnologia ha fatto passi da gigante, la mente umana aimè, è rimasta ancora troppo primitiva.
Attualmente nel pianeta Terra esistono decine di religioni diverse, la maggior parte di esse predica contro la ricchezza, ma allo stesso tempo però l'accumulano avidamente.

Consolano i poveri dando loro benedizioni, insegnano loro che la povertà è cosa buona e giusta, ma intanto loro sguazzano nell'oro e non esitano a indurre i poveri a donarli quel poco che ancora rimane loro, proprio come i giacca e cravatta di cui vi ho parlato qualche lettera fa.

Una delle loro religioni, per esempio, promette ai poveri e ai bisognosi una vita felice in un posto che chiamano “Paradiso”, altrimenti, se non seguiranno la retta via, dicono loro che bruceranno per l'eternità all'Inferno. 

La verità è che l'inferno quella povera gente lo sta già vivendo ora, qui sulla Terra. La verità è che allo stesso tempo anche il paradiso è qui sulla Terra per quelli che vivono bene.

Tutte le religioni predicano la pace, eppure la loro storia è macchiata di sangue, guerre e genocidi nei confronti di chi non la pensava come loro.


Interi popoli sono stati sterminati per il loro modo di vivere primitivo, il solo fatto che non avevano ancora distrutto l'ambiente naturale in cui vivevano, costruendoci sopra delle enormi città, era ritenuto un buon motivo per ritenerli incivili e sterminarli. 
Alla fine degli stermini i pochi sopravvissuti alle violente barbarie dei civilizzatori, venivano prontamente convertiti alla religione importata dai colonizzatori. 

Gli uomini impongono il loro credo con la forza, espropriano le radici altrui e le sostituiscono con le proprie, questo non è giusto. 
Come possono gli uomini essere ancora così stupidi da non capire che ognuno di loro: bianco, nero o giallo, sono tutte gocce dello stesso oceano? 

Come possono ancora non capire che ogni continente al di sotto delle acque è unito a tutti gli altri?

Amici lontani, le religioni terrestri sono davvero incomprensibili per noi esseri evoluti, perché insegnano agli esseri umani a confidare in preti, maestri, autorità, insegnanti, istituzioni e mai in se stessi, con il risultato che tutte queste persone crescono sfiduciate e piene di dubbi, finiscono per immergersi nel lavoro per crearsi delle certezze, per sentirsi utili al resto della società.
Ogni religione fa del suo Dio un poliziotto.

E così in ogni parte del mondo crescono migliaia di persone piene di paure insensate, piene di superstizioni e di odio verso ciò che non comprendono e conoscono.

Ogni religione assicura ai suoi fedeli che il loro credo è quello giusto, che il loro libro sacro è l'unica vera parola di Dio. Così ogni fedele non fa che apprendere questi insegnamenti e tramandarli ai propri figli, con il risultato che in ogni parte del mondo le persone credono di avere in mano la verità assoluta, e con questa presunta verità, si appropriano del diritto di schiavizzare altre persone, di muovere  guerre e considerare chi non la pensa come loro un nemico.

Se nessuna religione insegna l'amore e il rispetto verso i propri fratelli, che religione può mai essere?

Nella nostra civiltà intergalattica, Dio ha un significato completamente diverso. Per noi Dio non è un giudice né tanto meno uno spione, per noi Dio non è né maschio né femmina. 
Noi non incolpiamo il Diavolo quando sbagliamo, né compiamo omicidi dicendo poi che è Dio che ce lo chiede...

Continua...



Testo tratto dal capitolo "Religioni terrestri" del libro "Lettere dalla Terra".

Se vuoi ricevere una copia del libro (10 euro + 2 euro di spedizione) contattami su facebook https://www.facebook.com/Daniele-Reale-1501854623408094/?ref=hl oppure invia una email a: paesedidomani@outlook.it

Altre meravigliose lettere ti aspettano!

Nessun commento:

Posta un commento