lunedì 3 luglio 2017

La nostra vita comincia nel grembo di nostra nonna

Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Si dice spesso che il primo suono che sentiamo nel grembo materno è battito del cuore di nostra madre.

In realtà, il primo suono a vibrare nel nostro apparato uditivo è il polso del sangue di nostra madre attraverso le sue vene e le arterie. Noi vibriamo in quel ritmo primordiale prima di avere orecchie per ascoltare.

Prima di essere concepiti, esistevamo in parte come un uovo nelle ovaie di nostra madre. Tutti gli ovuli che una donna produrrà nel suo grembo si formano mentre lei è un feto di 4 mesi nel ventre di sua madre.





Questo significa che la nostra vita cellulare come uovo comincia nel grembo di nostra nonna.




Ognuno di noi ha trascorso cinque mesi nel grembo di nostra nonna e lei a sua volta è stata formata nel grembo di sua nonna.

Noi vibriamo al ritmo del sangue di nostra madre prima che lei stessa nascesse. E questo pulsazione è il filo di sangue che corre per tutto il tragitto attraverso le nonne fino alla prima madre. Noi tutti condividiamo il sangue della prima madre - siamo veramente figli di uno stesso sangue.

Layne Redmon





Risultati immagini per placenta alberoIn alcune società ancora oggi le pratiche indigene sfruttano il legame bimbo-placenta per sostenere la vita neonatale dopo la nascita di entrambi. Poiché, dopo la fuoriuscita del feto e della placenta dal corpo della madre, la vita continua a scorrere dalla placenta al neonato (mediante il passaggio di sangue e di cellule staminali), si usa riscaldare la placenta immergendola in acqua tiepida per far riprendere neonati in pericolo, ovviamente quando questi sono ancora connessi alla placenta attraverso il cordone ombelicale.

Spesso si usa, inoltre, far ingerire alla partoriente un pezzo della placenta appena espulsa in modo da prevenire, e talvolta curare, le emorragie post parto specialmente quando le condizioni che non consentono l’uso di farmaci. 

Questo rimedio era conosciuto anche nell’Italia rurale. 
Antiche credenze italiane (ma anche nel resto del mondo!) ritenevano inoltre che l’ingestione della placenta favorisse la produzione di latte, che è peraltro regolata in parte dallo stesso ormone che regola le contrazioni uterine tanto importanti per scongiurare le emorragie post parto, ossia l’ossitocina.

Non voglio soffermarmi qui sul dibattito che vede protagonisti la nascita in casa, la nascita Lotus (che prevede di lasciare collegati il bimbo e la placenta fino a spontanea caduta del cordone ombelicale) o il clampaggio ritardato del cordone ombelicale (suggerito caldamente anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e ormai previsto fortunatamente in molti ospedali italiani!). 

La mia intenzione è quella di far soffermare i genitori, ma non solo, sull’importanza di questo piccolo organo trascurato (pensate, pesa appena 500-600 grammi!).

E se questo vale dal punto di vista scientifico e fisiologico, non dimentichiamo che esiste anche un piano spirituale sul quale la placenta riveste un ruolo altrettanto importante! In quanto unica entità geneticamente identica al neonato (tranne nel caso di gemelli omozigoti), la placenta è ritenuta da molte culture e miti antichi la custode dell’anima del bambino, il chakra dimenticato, l’Albero della Vita, l’angelo del bambino. A lei sono collegate svariate figure leggendarie (il Drago placentare, la Fenice, la Gorgone, il Totem, Ezechiele, …) e riti che ne celebrano l’importanza, tra i quali la sepoltura in luoghi specifici, accompagnata da preghiere e canti


Fonte: https://settecuori.wordpress.com/2014/09/29/placenta-albero-della-vita/

2 commenti:

  1. nel grembo della nonna si formano le ovaie, ma l'ovulo è unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono la persona più felice sulla faccia della terra, dopo 6 mesi di tristezza e di dolore senza essere con quello che amo, ho provato tutti i miei migliori possibili per assicurarmi di rendere felice il mio amante ma non sembra mai Lavorare bene è stato come se stessi facendo tutto inutile, ma tutti i ringraziamenti vanno al dottor Ogundu per venire a cambiare tutte le mie preoccupazioni e tristezza per Joy. Ho conosciuto il grande uomo quando ho letto alcune testimonianze meravigliose sul dottor Ogundu come ha aiutato un sacco di persone sui loro problemi di relazione stavo leggendo una rivista quando ho visto grandi testimonianze, nonché la mia situazione allora ho deciso di non perdere tempo perché ho Ho perso il mio amante così tanto che ho deciso di contattarlo e condividere tutto il mio problema con lui che mi ha detto di non preoccuparmene che mi sta assicurando che entro 48 ore tutto sarà risolto credo che il dottor Ogundu tanto perchè sia stato Aiutando molte persone, il mio fidanzato che mi ha lasciato per il bene improvvisamente ha risposto il mio testo e ha restituito le mie chiamate e mi ha chiesto di perdonarlo. Sono stato così felice che sono così grato al dottor Ogundu per quello che ha fatto per me e prometto di testimoniare la sua bontà Tutta la mia vita. Se sei là passando lo stesso problema o qualsiasi tipo di problema contatta questo grande uomo sul suo indirizzo email: drogunduspellcaster@gmail.com

      1. Ottieni indietro il tuo amante o marito
      2 Lotteria incantesimo
      3 Se non riesci a soddisfare il tuo partner
      4 Incantesimo di perdita di peso
      5 Divorzio incantesimo
      6 promozione negli uffici
      7 Ottieni i tuoi soldi indietro
      8 Incantesimo di gravidanza per concepire il bambino
      9 Incantesimo d'amore
      10 impegno di matrimonio e tanti altri
      11 magia di soldi / buona fortuna incantesimo

      Elimina