domenica 5 febbraio 2017

I Giovani senza Idee sono giovani morti



Risultati immagini per giovani annoiati


Guardo il mondo e rifletto, non posso farne a meno, l'ho sempre fatto e sempre lo farò. Guardo il mondo oggi e mi chiedo dove stanno i sogni, le idee, gli ideali, i progetti, l'entusiasmo e la voglia di vivere.

Guardo i giovani oggi e li vedo assenti, ne tristi ne felici, ma in quella via di mezzo tipica dell'apatia generale, sembrano rassegnati o forse non lo sono, o forse sono semplicemente così, privi di idee e di sogni da realizzare se non i soliti capricci materiali che si possono ottenere con il denaro.

La mente torna inevitabilmente alla mia gioventù, fatta di compagnie in motorino, di lunghe ore passate a chiacchierare su una panchina, del gelato tutti assieme, dei bagni al fiume d'estate, delle feste attorno al fuoco, delle ubriacate di gruppo dove o si piangeva o si limonava, delle divertenti feste in casera dove si rimorchiava facile, infine delle semplici serate tra amici e amiche dove si rimaneva abbracciati quando si era single.


C'era affetto allora nell'aria, e voglia di vivere.



Risultati immagini per vita modernaOggi guardo i giovani e provo dolore per loro, li vedo finti, tesi, insicuri, con il telefono perennemente in mano, li vedo senza idee, senza entusiasmo, senza sogni.

I giovani d'oggi ignorano la natura, le notti passate sotto un cielo stellato con addosso solo una coperta, i giovani d'oggi non accendono più falò sulla spiaggia, non suonano la chitarra, al massimo cliccano una traccia sul loro Iphone, e tutto è sempre più deserto.



Ma infondo perché mi preoccupo 
io per loro che ormai sono grande? 


Perché so che quello che stanno attraversando è il periodo più felice e spensierato della vita e quegli anni dovrebbero essere vissuti non giorno per giorno, ma ora dopo ora. Le ore passate a dormire dovrebbero essere poche, in casa si dovrebbe rientrare solo per mangiare e per fare i compiti.

Cazzo, avete una vita intera da passare dentro una fabbrica o ad un ufficio! 

Godetevi il Sole ora, mandate a fanculo i locali snob che vi chiedono 5 euro per un drink con più ghiaccio che alcool!


Risultati immagini per vita moderna
La vita moderna fa schifo, è un'immensa truffa, vi fanno pagare cose che sono già vostre, ora si sono inventati pure il cambio targa sul cinquantino! 100 euro alla volta che vi rubano ogni volta decidete di cambiare motorino. Ladri!!!

Come sono ladri quelli che privatizzano le spiagge e vi fanno pagare i servizi igenici, ladri quelli che ci costringono a vivere ammucchiati nelle città e poi mettono i parcheggi a pagamento, ladri gli stronzi che in discoteca fanno pagare 2 euro un bicchiere d'acqua, ladri quelli che ogni anno cambiano i titoli ai libri scolastici per non farvi comperare quelli usati, ma perché non reagite a tutto questo?




Come potete sopportare di vivere in un mondo dove ognuno è l'aguzzino del proprio vicino?



Uscite di casa, assorbite la luce del Sole, rispettate la Natura e onoratela, andate nei boschi e divertitevi, fate li le vostre feste, avete bisogno di davvero pochissimo per divertirvi.


Immagine correlataPortatevi una coperta, un sacco a pelo, qualche provvista e chiacchierate del più e del meno, guardate il tramonto, accendete un fuoco e iniziate a ballarvi intorno, sentitevi uniti al Creato, fate l'Amore e infine dormite.

Date un taglio alla monotonia, ai locali alla moda, all'apparire, alla volgarità moderna, al sesso come strumento per sentirsi grandi.

Date un taglio alla noia, alla comodità, alla routine e anche alle buone maniere.

Esprimetevi! Confrontatevi, organizzate eventi, date colore a questo mondo buio, anche se tutto questo durerà solo un giorno, vorrà dire che avrete un giorno colorato da ricordare tra altri mille bui e insignificanti.



I Giovani senza Idee sono giovani morti.



Daniele Reale


Risultati immagini per risveglio alba spiaggia

Nessun commento:

Posta un commento