martedì 13 settembre 2016

Osho: "Madre Teresa? Ipocrita, imbrogliona e serva del sistema

Risultati immagini per osho madre teresa


Io non avrei accettato nessun premio nobel, nessuna medaglia di onorificenza, nessuna medaglia al valore, perchè se il sistema ti premia vuol dire che sei diventato parte integrante di esso, il vero ribelle, il vero rivoluzionario, viene schernito, schifato, odiato dal sistema, MAI premiato.

Nel dicembre del 1980 Madre Teresa scrive a Osho in replica a un suo commento sul premio Nobel conferito.

Ecco una parte della risposta di Osho:


Risultati immagini per osho madre teresaProprio l'altro giorno ho ricevuto una lettera da Madre Teresa
Ciò che ha scritto nella lettera è sincero, ma è privo di senso. Madre Teresa non sa ciò che scrive, perché ragiona in modo meccanico, come un robot. 

Scrive: “Ho appena saputo del suo discorso. Mi dispiace molto per lei, per ciò che ha detto a proposito del premio Nobel che mi hanno dato e per gli aggettivi che ha usato sul mio conto. La perdono con grande amore”.

Ho apprezzato la lettera, ma lei non ha capito gli aggettivi che ho usato. Se li avesse capiti si sarebbe dispiaciuta per se stessa. Gli aggettivi che ho usato sono: “imbrogliona”, “ciarlatana” e “ipocrita”.

Il premio Nobel viene dato a chi funziona in questa società come un lubrificante, così che le ruote dello sfruttamento e dell’oppressione possano girare senza problemi.


La persona veramente spirituale è ribelle.
La società la condanna, invece di premiarla.


Gesù è stato condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa.


I ciarlatani vengono sempre lodati dalla società perché sono utili a mantenere lo status quo...



Maestro Osho

9 commenti:

  1. "Gesù è stato condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa."

    E' sempre così! Gesu' disse che i "suoi" non avrebbero fatto parte di questo mondo...(Giovanni 15:18-20)disse: ...Se il mondo vi odia, sapete che prima di odiare voi ha odiato me. 19 Se faceste parte del mondo, IL MONDO AVREBBE AFFETTO PER CIò CHE E' SUO. Ora, poiché non fate parte del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo motivo il mondo vi odia. 20 Tenete presente la parola che vi ho detto: Lo schiavo non è maggiore del suo signore. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi;...

    Chi ha orecchio..., intenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa considerazione mi fa star bene....grazie!

      Elimina
  2. Chi è connesso con la "chiesa" cattolica non può essere ne santo,ne cristiano....chi lo capisce,se ne scappa da lì!tanti sacerdoti,monaci e suore si sono allontanati anche dopo 40 anni di "servizio".....infatti Gesù disse a Paolo"perchè mi perseguiti?"ma intendeva il gruppo(vera chiesa spirituale)dei primi cristiani e non l'istituzione aberrante che si è creata nei secoli e che ha tradito il vangelo.Osho cmq è fuori strada anche lui,visto che afferma che Dio "è dentro di noi" stile new age,o così mi pare di aver letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. dio non esiste
      Sei tu l unico Dio di te stesso,non degli altri... parlo per la religione cristiana,tutto pronti a giudicare,bell insegnamento di dio. Il mio unico Dio è dentro di me... chi crede on dio ,non crede in se stesso è quello che vogliono le religioni oppure sette...se le persone non credono in se stessi,si aggrappano a loro
      Papi sacerdoti di tutte le religioni amano vedere le persone soffrire,sanno che si rivolgeranno a loro. Li trasformeranno in fedeli e chi ha più fedeli comanda il mondo..la guerra dei numeri. Guarda gli occhi di Osho,guarda gli occhi di madre teresa...i suoi occhi sono freddi,calcolatori,privi d amore. Gli occhi di OSHO sono pieni di dolcezza e amore.



      Elimina
  3. l'organismo è lo stesso . come ogni singola cellula del nostro corpo contiene tutto quello che siamo così noi e dio siamo la stessa cosa perchè non esiste divisione. basta pensare che quanto avviene il concepimento già nell'ovulo fecondato c'è già tutta l'informazione e l'energia . il resto sono solo invenzioni dell'uomo .

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. OSHO RASHNESH
    In molte copertine di suoi libri l'editore dilettante scrive:" Osho ha conosciuto "il più alto stato di illuminazione". Costui non sa di che parla.L'esperienza incontrata da OSHO a 21 anni è una sciocchezza di poco conto che dura un istante- dalla quale si ripiomba nella vita materiale.Ricavandone come unico souvenir "l'orgoglio tronfio"
    Quella esperienza non rientra neanche negli stati mentali di falsa SAMADHI chiamati KEVALA.Ovvero illuminazione a intermittenza dovuta a buon allenamento .La' dove lo stato finale di liberazione definitivo è noto come nirvikalpa samadhi . Solo Sai Baba e Ramana Maharishi possono trattare questi temi in maniera impeccabile. il suo tratto fondamentale di iconoclasta attaccabrighe è l'antitesi di quella consapevolezza. le sue considerazioni su madre Teresa sono tutte stupidaggini. Dice che non doveva accettare il Nobel...Perchè se uno accetta un premio dal sistema significa che ne fa parte..ecc.ecc.
    Il simpatico cabarettista Osho..non vale neanche un unghia della santa . Chi conosce Madre Teresa sa che era la persona più pratica del mondo.E non perdeva occasione di racimolare ogni piccolo bene, per farne beneficio ai suoi bambini disperati. A le del Nobel non interessava un fico secco, lo accettò perchè prevede anche 50mila euro.Che la santa convertì subito in opere per i poveri.Stessa cosa fece con una automobile lussuosa regalatagli dal Papa..La vendette subito !..Mentre il simpatico cabarettista Osho faceva solo chiacchiere per il suo popolo new age..convintissimo di essere il più sveglio del mondo...Invece sono solo indivdui iconoclasti come il loro gurino..e tutti di intelligenza e cultura media.
    Osho Stimava molto Ramana Maharshi,e va bene; mentre poi lanciava accuse puerili contro Sai Baba definendolo un prestigiatoree gay.Ma il fatto è che Ramana come tutti gli altri Guru autentici dice che Sai Baba era l'Avatar di questa era-l'assoluto in forma umana.(AVATAR in sanscrito significa principio cosmico in forma visibile).Allora come la sbrigano gli Oshesi ?(Guardano in alto come Carlo Verdone e qualcosa si inventeranno).
    Tutti i più grandi guru del 900 che conoscete bene.hanno affermato che Sai Baba era l'assoluto sulla terra..Non era un maestro umano.
    I loro nomi sono Ramana Maharishi,Yogananda, Nisargadatta,Anandamai Ma.La santa Amma (unica ancora viva).Poi c'è il caso del grande guru Aurobindo -il quale addirittura si ritirò ufficialmente quando nacque Sai Baba nel 1926.Radunò i suoi monaci e disse loro" oggi è sceso l'assoluto sulla terra -il suo nome è Sai Baba.Il mio ashram non ha più senso, è lui che dovrete seguire".
    Del resto Osho è il guru più famoso in occidente proprio perche dice "Divertitevi" mentre tutti i veri guru e sciamani inneggiano a "sacrificio e rinuncia". La sua invidia per i guru che avevano siddhi è clamorosa (poteri soprannaturali) .Per questo gli fumavano le orecchie se gli parlavano di Sai Baba, il quale era solo 6 anni più vecchio, significa che quando Osho era giovane ha dovuto soffrire per tante storielle leggendarie su Sai Baba che gli giungevano all'orecchio.Sai Baba era cio che lui fa finta di essere.

    Osho starnazzava continuamente contro Sai Baba.Mentre Sai Baba rimaneva indifferente anche se a 10 mt da lui alcuni leggevano nel suo tempio libri di Osho.Ne parlò solo una volta perche gli fu chiesto e rispose :(Osho ?)"è come uno che ha preso un treno da Madras a Chennay e può parlare solo di cio che ha visto in quel tragitto".

    Infine Osho è morto sparato come un disgraziato qualsiasi. Sai Baba hanno tentato di ucciderlo molte volte e l'evento finiva sempre con lui che si beffava dei criminali con giochi paranormali.Una volta di notte sgozzarono perfino le guardie del corpo militari sotto casa, ma sopra non trovarono il guru da nessuna parte.Un vero guru decide lui quando e come andarsene.

    RispondiElimina