L'Impero Romano, tutt'ora dominante sotto le mentite spoglie della Democrazia, ci ha "regalato" fin dalla sua nascita un susseguirsi di guerre, ingiustizie e violenza, ieri combattute con le spade in nome del "Sacro Impero Romano", oggi combattute con le bombe "Missioni di Pace".
"Il continente europeo, prima dei romani, era patria di popolazioni molto avanzate quanto a cultura sociale e spiritualità, i celti.
Essi avevano una tradizione giuridica orale; non usavano scrivere norme, ritenendo che la parola in sé fosse legge, e la Legge era vivere in armonia con la Natura. Una società del genere dava molta importanza all’impegno, alla parola data e all’onore.
La conquista romana stravolse tutto quanto:
per i celti, infatti, la terra non si poteva possedere, e gli esseri umani non ne erano dunque i proprietari, bensì i custodi, e ne erano responsabili.
A ben guardare, la cosa non fa una piega.
Il sistema giuridico per come noi lo conosciamo, è stato inventato dai romani e si tratta di un completo artifizio, nel senso che detto sistema è fondato sul nulla, poiché va contro ogni logica naturale.
Assieme alla legge scritta, i romani introdussero i loro famosi registri presso cui le terre conquistate venivano iscritte, terre che da quel momento sarebbero appartenute unicamente a cittadini romani, come sosteneva il (loro) diritto positivo.
E’ soprattutto grazie a questi registri che ancora oggi la chiesa di Roma domina le genti del mondo. Sono gli stessi registri in cui vengono iscritte le nostre persone, le nostre case e le nostre automobili. L’inventario di una corporation!
Il testo continua su: http://demetriopriolo.altervista.org/le-tre-bolle-papali-della-schiavitu-religione-tratta-delle-anime/
Nessun commento:
Posta un commento