giovedì 1 settembre 2016

Hanno illegalizzato il Kratom! La pianta che cura la tossicodipendenza

Risultati immagini per kratom


La pianta sacra e curativa dell'Asia 
diventa illegale anche in Italia


Qualcuno ieri ha pubblicato sulla home di Facebook un'articolo in inglese, incuriosito apro:

L'articolo parla di Kratom, nome scientifico "Mitragyna speciosa", un albero asiatico che può raggiungere anche i 30 metri di altezza, noto per le sue proprietà medicinali.


Traduco parte dell'articolo:

"La Drug Enforcement Agency degli Stati Uniti con 
un avviso di intenti (PDF)  vuole posizionare la pianta asiatica chiamata kratom nella Tabella I delle sostanze illegali. 

Il Kratom fino ad ora, veniva venduto in appositi bar e su internet, sotto forma di foglie da consumare come thè. 
L'effetto principale è quello di fornire una sensazione 
di estremo rilassamento e sensazioni di pace e serenità. 
Molti utenti web, hanno segnalato l'efficacia delle foglie 
di quest'albero, nell'aiutarli a vincere la dipendenza da alcolismo, oppio, eroina, ossicodone, idrocodone e la morfina."


Risultati immagini per kratom nativeMa non è finita qui, il Kratom 
(nome thailandese tradizionale) è noto anche per sconfiggere il dolore cronico, a quanto pare infatti esso è uno degli antidolorifici naturali più efficaci che esistano, lavorando bene con le emicranie, i dolori articolari, quello vascolari e i dolori muscolari.

Tutto questo senza causare la dipendenza nota invece dei medicinali antidolorifici forti, normalmente prescritti dai medici.





"Con l'intento federale di posizionare il Kratom 
e i suoi componenti attivi nella ​​Tabella I, la DEA sta ignorando volutamente la crescente letteratura scientifica sul potenziale 
uso medico benefico derivato da questa pianta."


Risultati immagini per kratomIl Kratom contiene anche "catechina" utile a controllare i livelli di zucchero nel sangue per i diabetici. Altri effetti di kratom sono le proprietà anti-virali e anti-batteriche che possono stimolare il sistema immunitario. La bevanda tradizionale derivata da quest'albero, è stata da secoli utilizzata dalle popolazioni native come un socializzante naturale, poiché sembra che essa stimoli le conversazioni e metta di buon umore.

Infine questa pianta è utile anche contro l'insonnia, poiché sembra favorire il sonno, liberando la mente dai pensieri ossessivi.

A quanto pare il Kratom è divenuto illegale anche in Italia, come attesta questo documento: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_3729_listaFile_itemName_0_file.pdf


Questa primavera invece era stata già illegalizzata in Inghilterra, dove  nel giro di una decina d'anni, tale pianta era divenuta sempre più popolare.

La solita, banale, scusa, sarà quella di "lo facciamo per tutelare la vostra salute", e allora perché creano milioni di farmaci con un intero foglietto di effetti collaterali ? Perché spingere gli esseri umani a consumare prodotto artificiali, quando la Natura ci offre tutto gratuitamente? Se davvero tenessero così tanto alla nostra salute come vogliono farci credere, perché non favoriscono mai le auto elettriche? Perché ci fanno vivere in un mondo inquinato? Perché abbiamo ancora le centrali nucleari? Perché installano potenti ripetitori vicino alle nostre case, bombardandoci di dannose onde elettromagnetiche? Perché permettono che il nostro cibo venga trattato con sostanze chimiche che si accumulano poco a poco nel nostro organismo? 

Perché continuano a vietare piante presenti in questo pianeta da migliaia d'anni prima dell'uomo? Non hanno forse più diritto di noi di esistere?! E noi non abbiamo forse il diritto di curarci con loro?


Insomma, sembra ci sia in atto un vero e proprio complotto contro la medicina naturale. Che sia a causa del fatto che questa pianta cura la dipendenza da eroina, l'alcolismo e la depressione, senza bisogno di ricorrere a farmaci costosi? 

Fatto sta che questa "Guerra alla Natura" nata negli U.S.A sotto il nome di "proibizionismo" e diffusa poi alle sue varie colonie come l'Italia, va avanti ormai da 100 anni, il tutto con il chiaro scopo di bandire le cure gratuite di Madre Natura, considerate "sacre" dai nativi di tutto il mondo, ma odiate a quanto pare dalle industrie chimiche/farmaceutiche.

Non vi resta che lasciarvi con questo documentario illuminante:






16 commenti:

  1. Un piano che si ripete chiaramente contro l'uomo!

    RispondiElimina
  2. La DEA ha temporaneamente tolto il Kratom dalla lista di sostanze illegali. Vedremo cosa succedera', ma e' la prima volta che l'agenzia ritorna sui suoi passi…Nel frattempo l'Italia proibisce.

    RispondiElimina
  3. diffondere il+ possibile queste notizie per fa si di potere fare un istanza alla corte Europea dei diritti dell'uomo a curarsi come natura ci ha dato ...

    RispondiElimina
  4. Il Kratom è la miglior cura anche per le AHDH per chi ne soffre e in confronto agli altri medicinali che si usano a 100 volte in meno di effetti collaterali. È inoltre un forte antibatterico, antiossidante, antidiarroico oltre ad avere alte proprietà benefiche. Ad esempio mi ha aiutato a smettere di fumare. Ciao Ciao Italia in questo paese ormai non c'è più speranza... Andatevene se potete e portartate le vostre aziende all'estero perchè questo è un paese governato dalla Mafia

    RispondiElimina
  5. chi è il responsabile di tutto cio? non si puo organizzare una petizione per far tornare legale il kratom?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La responsabile di tale atto sciagurato è la nostra carissima Ministro della salute Lorenzin.
      L'ignoranza é una brutta bestia...... e nessuno meglio degli italiani riesce ad eleggere persone così maledettamente ignoranti.
      Il kratom non è una droga......ma viviamo in un paese vergognosamente schifoso ! Votate votate ancora PD o PFL.......votate italiani.... (non mi riferisco a te ovviamente)

      Elimina
  6. Con questa MAGICA pianta avevo risolto tutti i miei problemi.....depressione, ansia, insonnia e stress !
    Non era nemmeno lontanamente paragonabile ad una droga, era magia pura, un dono della natura, la sua scoperta mi aveva letteralmente cambiato la vita ed in positivo ovviamente !
    Adesso per risolvere i problemi di insonnia, sto ricorrendo all'uso di benzodiazepine..... effetti terribili, ti devastano mentalmente e purtroppo sono costretto a prenderle solo quando non ne posso più fare a meno, ad esempio, quando non dormo da 3-4 giorni (sarebbe inconcepibile l'uso quotidiano) !
    Per gli altri problemi (che avevo risolto) come depressione, ansia e stress, purtroppo non c'è nulla da fare........ devo rassegnarmi, ma è così ! I farmaci che provai in passato, non solo non servivano a nulla, ma peggioravano la situazione, quindi imparerò a convivere con i miei problemi !
    L'Italia purtroppo è un paese schifosamente assurdo, un paese assolutamente mediocre, un posto da cui scappare, un paese invivibile a 360° !
    La cosa che più mi fa imbestialire è che purtroppo, non esiste un farmaco alternativo di tale efficacia, nemmeno lontanamente paragonabile, sotto tutti i punti di vista (economico, benefici altissimi ed effetti collaterali impercettibili e di piccola entità).
    Ho letto assurdità pazzesche, bollettini di allarme assurdi, descrizione di effetti da rimanerci allibiti, fantasia pura (chi conosce il kratom, sapeva benissimo che erano solo menzogne), delle volte paragonato all'LSD.....assurdo, una massa di ignoranti che non hanno nemmeno la minima idea di cosa stanno parlando !
    Storie di intossicazioni, di decessi o enti governativi che parlano di allucinazioni ed effetti stile cocaina ed eroina, insomma, sembrava proprio una droga da paura, dato che era un concentrato di tutte le droghe più potenti esistenti (cocaina, eroina, LSD) ! Ovviamente tutte stronzate !
    Stranamente i tossicodipendenti continuavano e continuano ad usare le solite droghe e non di certo il kratom , magari perchè è troppo potente da gestire e non lo reggono ! Hahahaha mi vien da ridere !
    MA SCHERZIAMO ? Perchè promuovere questa falsa disinformazione e sopratutto, perchè in maniera così eclatante, perchè ?....non capisco proprio !
    Qui mi rendo conto che ministero della saluta ed organi di controllo come dipartimenti antidroga, navigano nell'ignoranza più totale......dicono solo stronzate...... quasi quasi adesso mi viene anche il dubbio che tutto quello che dicono sulle vere droghe tipo eroina e cocaina siano tutte stronzate (per fortuna su queste però non si sbagliano) !
    Ma veniamo al dunque !
    Ho usato il kratom in polvere (Green Malay per l'esattezza) per 12 anni, 2-3 dosi al giorno e tutti questi effetti psichedelici e/o tossici non li ho visti nemmeno lontanamente, anche le analisi del sangue e delle urine alle quali periodicamente mi sottoponevo (per paura di eventuali effetti tossici dato l'utilizzo a lungo termine), confermavano uno stato di salute eccellente, nessun problema, nemmeno un valore fuori, nemmeno un cenno di problema.....niente di niente ! E dopo 12 anni di utilizzo giornaliero, se fosse stato così pericoloso, di certo qualche problema lo avrei avuto !!!!!!
    Vi posso quindi garantire per esperienza personale che tutto quello che si dice e che si legge in giro riguardo la pericolosità di questa pianta, è solo ed esclusivamente menzogna pura !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante.
      DEVO sospettare😂*macchè sospettare,dell'industria farmaceutica.

      Elimina
    2. D'accordo con te l'ho usato tre volte al giorno per anni a livelli di 20gr di foglie. Ottimo per l'umore, per il lavoro e il benessere. Grandissimo antidolorifico. Immagino che sia ottimo per chi vuole uscire dalla eroina visto che io l'ho fumata e fa cagare in confronto al kratom.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sono un medico tossicologo. Attenzione, prima di prendervela con la Lorenzin o lanciare le solite trite e ritrite accuse alle multinazionali farmaceutiche. La mitraginina e la 7-idrossimitraginina, i due alcaloidi indolici ad attività oppiacea del kratom, sono rispettivamente 4 volte meno potenti della morfina e 10 volte PIÙ potenti della morfina. mi permetto di ricordare che l'eroina è 10 volte PIÙ potente, come oppiaceo, della morfina: di conseguenza, la 7-idrossimitaginina (2% del contenuto di alcaloidi del kratom, che non è per nulla poco, è EQUIPOTENTE con l'eroina[ REFERENZA BIBLIOGRAFICA: Adkins, Jessica E., Edward W. Boyer, and Christopher R. Mccurdy. “Mitragyna Speciosa, A Psychoactive Tree from Southeast Asia with Opioid Activity.” Current Topics in Medicinal Chemistry 11.9 (2011): 1165-175

    Nell'Asia sudorientale la dipendenza da kratom è la STESSA dipendenza, da un punto di vista della sintomatologia clinica e della tossicologia, della dipendenza da morfina e altri oppiacei compresa l'eroina. È vero, il kratom è uno splendido analgesico (propio come la morfina e l'eroina); ma è responsabile laggiù di moltissima dipendenza e problemi clinici e criminali relativi, soprattutto da quando in Vietnam, Thailandia ecc. si è diffuso il cocktail "4x100" a base di kratom, Coca-Cola, sciroppoi per la tosse (che contengono spesso oppiacei) e codeina, spesso anche con l'aggiunta di Xanax (alprazolam) e antidepressivi vari. Insomma, il kratom è una roba piuttosto pericolosa: forse non per tutti (chi prende ogni tanto dell'oxicodone, un potente oppioide sintetico, per dolori artrosici molto violenti di solito non diventa drogato), ma il kratom è certamente pericoloso o molto pericoloso per personalità predisposte alla dipendenza compresi fumatori incalliti, apprezzatori asagerati dell'alcool e ingurgitatori cronici/compulsivi di ansiolitici.
    PS: Sono finito per caso su questo blog facendo ricerche di tossicologia vegetale.

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo... Il Green Malay o preparazioni analoghe, 2-3 dosi al giorno, non hanno dato effetti ad "Anonimo" (post del 20 aprile) perché le dosi assunte di alcaloidi oppiacei sono modeste e, soprattutto, "Anonimo" sembra piuttosto sanguigno – e un po' acritico, lasciatelo dire da chi studia farmaci e veleni da quasi 40 anni — ma molto probabilmente non ha una personalità predisposta alle dipendenze. Forse "Anonimo" fuma (non so, ovviamente), ma probabilmente, in quel caso, potrebbe smettere con molta facilità. Il problema è che le personalità a rischio sono enormemente diffuse nella popolazione: alcool e gioco d'azzardo insegnano. E su quelle personalità il kratom può essere devastante.

    AM

    RispondiElimina
  10. Sounds like the DEA wants a two-year Schedule 1 classification for two reasons:
    1. They know that a prolonged Schedule 1 designation will wear down the opponents of the ban.
    2. It gives Big PharMa the opportunity to corner the market and charge outrageous prices to patients,

    Time for the DEA to be DOA - the war on drugs and on people suffering from chronic pain will go down as one of the darker chapters in history. Meanwhile, not a single Wall Street Bankster who crashed the economy and ruined MILLIONS of peoples lives has done the perp walk.For more information: Kratom

    RispondiElimina
  11. Caro Alberto M. volevo sapere se anche l'artemisia, la stevia danno dipendenza e se gli risulta invece che il glifosato e le fitotossine del grano canadese faccia bene.

    RispondiElimina