lunedì 30 ottobre 2017

Al diavolo la pensione! Torniamo a goderci la vita.

Immagine correlata

Un tempo, la parola "pensione" indicava una somma che qualche  benefattore versava a un individuo, con cadenza annuale, come riconoscimento per un servizio reso alla comunità.

Anche i soldati ricevevano un vitalizio, ed è giusto; solo perché un soldato è troppo vecchio per essere utile al suo esercito, dovremmo disinteressarci di lui?

Non ho nulla contro il denaro gratis.
L'idea di essere pagati senza dover lavorare è molto allettante.
Però mi domando se i sistemi pensionistici gestito dallo Stato e dalle banche vanno davvero a beneficio delle persone che dovrebbero favorire.

Nel caso del governo sentiamo spesso parlare di "crisi delle pensioni" (ma mai di "crisi della difesa" o di "crisi provocata dai troppi impiegati statali".) Il che, ancora una volta, significa che colui il quale, in buona fede e stupidamente, si è illuso che lo Stato si sarebbe preso cura di lui con una consistente mensilità al momento della pensione, dovrà subire le conseguenze di un altro grossolano errore.

Nel caso delle pensioni private, c'è sempre il rischio che arrivi un affarista senza scrupoli a rubarvi i risparmi.

(...) le montagne di soldi generate dai fondi pensione provengono dai versamenti mensili della povera gente, e poi si spostano qua e là per i mercati mondiali, da una multinazionale farmaceutica a una grande banca, passando per le mani di trafficanti d'armi e altre macchine sfornasoldi di dubbia eticità.




Voi non avete idea della fine che fanno i vostri piccoli, sudati risparmi.





Molto meglio, allora, ignorare le promesse vane dello Stato e dei banchieri, e provvedere da soli a noi stessi. O meglio ancora, organizzare la nostra vita in modo da non aver voglia di andare in pensione.


L'industria delle pensioni da di tutto per instillare in noi poveri consumatori la paura del futuro. Intrappolati su una banchina ferroviaria o su un autobus, siamo martellati dai loro messaggi ansiogeni.

Risultati immagini per industria pensioniPotrebbe succedervi di tutto, dicono, quindi dovete farvi trovare preparati. 

Ma certo, è facile vendere prodotti sulla base di eventi non ancora accaduti, perché si ha a disposizione un territorio vergine in cui seminare ogni genere di paura.

Il futuro può essere modellato a piacimento dagli agenti pubblicitari.

La semplice realtà dei fatti è che potreste morire domani in un incidente d'auto e tutti i vostri piani pensionistici, i vostri pazienti risparmi, andrebbero persi!




Allora l'unica cosa responsabile da fare è gridare: 

"Al diavolo la pensione!"





...Di questa "crisi delle pensioni" si parla da anni, e poi,  proprio quando tutti iniziamo a preoccuparci seriamente...Bum! Arriva lo Stato a proporci la soluzione, ovvero: lavorare di più e più a lungo!

Ecco che di nuovo lo Stato interviene a risolvere i problemi che lui stesso ha creato.


Risultati immagini per crisi pensioni...Ed eccoci di fronte allo spettacolo indegno di ottantenni che lavorano alle casse del supermercato: persone che dovrebbero trascorrere le loro giornate facendo sonnellini, bevendo birra ed estirpando le erbacce dall'orto.

E comunque, cosa c'entra il governo con l'età pensionabile?

La mia decisione di andare o meno in pensione dovrebbe essere una faccenda privata fra noi e il nostro datore di lavoro, o, ancora meglio, una decisione interamente nostra.




La pensione è diventata qualcosa per cui lavoriamo, anziché qualcosa che ci spetta dopo aver lavorato.





Le pensioni sono fatte di promesse vuote.
Sono qualcosa di demoniaco.

E' tempo di cambiare le cose.
Elevatevi al di sopra dei manager senza scrupoli!
No, non sottoscriverò un fondo pensionistico.
I soldi che guadagno vorrei tenerli ben stretti.

Io appartengo alla scuola di pensiero del "mangia, bevi e sii felice, perché domani potresti essere morto."

Credere nelle pensioni ci imprigiona in una sorta di schiavitù.
Se non credi nelle pensioni vuol dire che credi in te stesso e ti prendi cura di te. E QUESTO TI RENDE LIBERO.

Dire no alle pensioni significa iniziare ad amare noi stessi.
Significa mandare a qual paese i finanzieri con la lingua lunga.


Tom Hodgkinson, tratto dal libro "la Libertà come stile di vita"



Risultati immagini per la libertà come stile di vita


3 commenti:

  1. infatti, se anziché versare i contributi all'INPS Mia Nonna li avesse messi da parte, insieme a quelli versati dal "datore" che sono sempre parte dello "stipendio", avrebbe avuto mezzo miliarduccio di Lirette, vale a dire 250.000,00 €urini, da spendere ma non spandere a suo piacimento. L'INPS a suo tempo era una "assicurazione" di stato che investiva i "proventi" in case niente male che dava in affitto. Poi gli sgoverni hanno cominciato a papparsi tutto ed addio all'assicurazione. E' un imbroglio quando ti raccontano che i pensionati vengono pagati con i soldi dei "lavoratori". Il lavoro non c'è più, ché si sono svenduta ad amici e parenti tutta la Robbba Nostra, quella degli Italiani. Invece, quei cattivoni dei Cinesi, si sono fatti il capitale con il Lavoro. Chiamali scemi...del resto Lao Tzu era Cinese, mica de La Sgurgola...Reset

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era intorno alle quattro. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina