giovedì 13 aprile 2017

TRIESTE: Anziani rifiutano il vaccino, la polizia li convoca in questura





Quanto state per leggere non è una favola, tanto meno una bufala, ma la realtà dei fatti di quanto sta accadendo in Italia.

Il quotidiano di Trieste "ilpiccolo" riporta questa allucinante notizia. 


Articolo di Gianpaolo Sarti:


- Una telefonata della polizia e l’invito a recarsi in questura per “accertamenti sui vaccini antinfluenzali”. Poteva sembrare una truffa, di quelle architettate per far allontanare la gente da casa con una scusa qualunque, approfittare della loro assenza e introdursi nell’abitazione per rubare. Uno dei tanti modus operandi dei ladri d’appartamento. Invece no, nessun imbroglio. 

La telefonata è partita effettivamente dall’ufficio di un agente perché, come verrà chiarito dalla stessa questura, c’è un’indagine in corso. 





E proprio sui vaccini. Ma perché? 




Sul motivo cala il totale silenzio. 
Un vero e proprio mistero, visto che le forze dell’ordine non possono fornire alcuna spiegazione. «Segreto istruttorio», afferma un funzionario di polizia.


Una vicenda dai contorni strani, quantomeno curiosi, che ha visto protagonista una sessantaseienne, S.K. le sue iniziali, che ha deciso di rendere pubblico quanto le è accaduto qualche giorno fa.



Risultati immagini per vaccini vignette
Ma pare non sia un caso isolato. 
Sarebbero stati contattati anche altri cittadini, come emerge dal medico curante della diretta interessata. E con le stesse modalità. 

Racconta la signora: «Sono stata chiamata telefonicamente dalla questura di Trieste per un’indagine sul vaccino antinfluenzale».




“Il bipensiero implica la capacità di accogliere simultaneamente nella propria mente due opinioni tra loro contrastanti, accettandole entrambe.” 

George Orwell




Le iscrizioni negli asili non pagano il conto all’obbligo dei vaccini
Richieste per nidi e materne comunali addirittura in aumento Nessun effetto “fuga” dunque dopo le novità introdotte

Chi era dall’altra parte della cornetta, un’agente di polizia, ha chiesto «di presentarmi addirittura alla Squadra mobile - prosegue la sessantaseienne - per comunicare il motivo del mio rifiuto a sottopormi alla predetta vaccinazione!!!






Si tratta dunque di un’inchiesta su chi non si è vaccinato? 



Possibile? In mancanza di conferma di appuntamento, che ho preso comunque per prendere tempo, l’addetta mi intimava di presentarmi», continua la donna. «Al mio rifiuto mi riferiva testualmente “altrimenti vengo io da lei”. 

Capirai - si è detta tra sé e sé la donna - la polizia non ha altri problemi che mandarmi una volante per informarsi sulla mia salute...».




Risultati immagini per vaccini vignetteIn seguito, un’ulteriore chiamata: «La questura mi ha ritelefonato successivamente chiarendo che c’è un’indagine in corso e che da me volevano sapere se sono stata vaccinata o no». La sessantenne ha deciso di rivolgersi al proprio avvocato di fiducia. 

In effetti perché la polizia dovrebbe interessarsi della sua vaccinazione o del suo stato di salute? «Preciso che durante la prima richiesta telefonica della questura - prosegue S.K. - mi è stato detto testualmente che non serve l’assistenza dell’avvocato». L’appuntamento è comunque fissato per i prossimi giorni.


La questura, infatti, conferma: «La signora effettivamente è stata contattata, stiamo facendo degli accertamenti - fa sapere un funzionario della polizia - sui quali però non si può dire nulla perché le informazioni sono sottoposte al vincolo del segreto procedimentale. Siamo a un livello di indagine preliminare». 


Non filtra nulla pure dalla Procura. Un giallo.




Fontehttp://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/04/13/news/trieste-non-si-vaccina-convocata-dalla-polizia-1.15190407

3 commenti:

  1. Probabilmente i medici hanno dichiarato di aver vaccinato il 70% dei pz, mentre ,magari, i vaccini li hanno.buttati...staranno indagando.su questo, per cui in dato.medico ha xx pz verificano.se i dati incrociati coincidono...è giusto e non incredibile.

    RispondiElimina
  2. ma state scherando nevvero? Ma come si permettono ! Non osassero !
    Non siamo di proprietà delle sforze del caos ! Ci mancherebbe ! Non fate Pippa, fate Spippo ! Bianca Rosa Azzurra

    RispondiElimina
  3. L'avvocato serve, eccome che serve! Se succede, una bella denuncia direttamente a quella servetta della lorenzin.

    RispondiElimina