lunedì 10 aprile 2017

Gino Strada: "le guerre sono state sempre decise dai ricchi e dai potenti che hanno mandato a morire i figli dei poveri"


Immagine correlata

Gino Strada: "le guerre sono state sempre decise dai ricchi e dai potenti che hanno mandato a morire i figli dei poveri"


"La guerra e' lo strumento più crudele e più stupido che si possa immaginare e non funziona nemmeno". Lo dice Gino Strada, fondatore di Emergency, ospite di 'In mezz'ora' su Raitre.


"Se si va a guardare indietro nella storia - prosegue - le guerre sono state sempre decise dai ricchi e dai potenti che hanno mandato a morire i figli dei poveri.

Non ci sono popoli che vogliono la guerra", altrimenti "i governi non dovrebbero raccontare palle per mandare la gente in guerra".
"La guerra è uno strumento crudele e stupido, è disumana. Dobbiamo togliercela dalle palle"

Ora c'e' stato un salto di qualità... "E' un refrain che sentiamo sempre. Ogni volta c'e' stato un salto di qualità. Ma quello che sta succedendo e' o non e' legato anche alla politica di guerra? Alla scelta della guerra? E' questa scelta che crea i disastri.





E' possibile che non riusciamo a pensare un mondo senza guerra?




Siamo l'unica specie che si fa la guerra. La guerra distrugge pezzi di umanità, e' contro l'uomo, e' disumana. Dobbiamo toglierci la guerra dalle palle, come si suol dire", conclude il fondatore di Emergency.


"In 15 anni di guerra solo danni. Basta balle, si sono inventati pure la provetta di piscio" riferendosi alla famosa provetta di antrace usata per dichiarare guerra a Saddam. 

"La guerra non solo è uno strumento stupido e crudele, non funziona neanche". A dirlo è Gino Strada, fondatore di Emergency, nel corso di un'intervista a In Mezz'Ora, su Raitre, per criticare gli ultimi 15 anni di gestione delle crisi internazionali. 

"Questa guerra è incominciata poco dopo l'11 settembre.
 È stato detto, a noi cittadini, che era cominciata la guerra al terrorismo e sarebbe durata 50 anni. Bene, 15 sono già passati. 
E con quali risultati?".

Strada evidenzia che "si sono distrutte intere nazioni, scardinata la struttura sociale, non solo politica. E l'Isis nasce proprio da lì. Davvero un grande successo ... e nessuno dice niente. Serve la guerra o ha prodotto ulteriore guerra, ulteriore terrorismo? Ce li ricordiamo i talebani? Nessuno se li ricorda più, ma controllano oggi molto più di quello che controllavano prima dell'ingresso in guerra in Afghanistan",,.

Il fondatore di Emergency non accetta di parlare di errori del passato, "non ci sto a liquidare 15 anni di storia così. Prima bisogna ammettere gli errori del passato. Quante balle sono state raccontate ai cittadini del mondo - prosegue Strada - 

Mi sono visto sventolare perfino una provetta con piscio di laboratorio per giustificare una guerra. 
E oggi ammettono di aver detto bugie, perfino Tony Blair".

Gino Strada non riesce a trattenere l'emozione, poche parole per ricordare Valeria Solesin, per anni volontaria di Emergency e unica vittima italiana delle stragi di Parigi. "Siamo addolorati. Purtroppo, è un'altra vittima del terrorismo. Non mi sento di dire di più per rispetto del dolore della famiglia".


Fonte; http://siamolagente2016.blogspot.it/2017/04/gino-strada-le-guerre-sono-state-sempre.html

3 commenti:

  1. Gino Strada moralista dei miei coglioni, fai la stessa cosa tu andando a prendere profughi che profughi non sono e che andranno ad ammazzare i poveri italiani indifesi tanto per la strada quanto a casa loro. Come vedi non sei meglio di nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama così tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amato passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Purtroppo tra L'America e gli Ebrei Sionisti tutti gli Illuminati! Piano NWO!! Ma la Solesin è un false flag! Non è morta Continuano a mentirci!!!

    RispondiElimina