mercoledì 12 aprile 2017

Dopo lo sterminio la beffa: La mappa delle Nazioni Indiane cancellate dai libri di storia!

Why Isn’t This Map in the History Books?


Perché non troviamo questa mappa nei libri di storia?



Entro i dieci anni di età, alla maggior parte dei bambini negli Stati Uniti vengono insegnati tutti i 50 stati che compongono il paese. Ma secoli fa, quella terra che ora chiamano "Stati Uniti" era un luogo molto diverso. Più di 20 milioni nativi americani dispersi in oltre 1.000 tribù diverse popolavano il territorio incontaminato. 





Oggi i figli sopravvissuti di quei nativi americani rappresentano solo l'1,5%della popolazione!!!




e gran parte della loro storia è andata volutamente perduta, o meglio censurata, grazie all'indottrinamento scolastico che ha evitato in tutti i modi di citare massacri e stermini ad opera dei bianchi colonizzatori. 

A partire dal gennaio 2016, sono state legalmente riconosciute ben 566 tribù di nativi americani negli Stati Uniti, secondo quanto stabilito dal Bureau of Indian Affairs.

Prima del contatto europeo, c'erano oltre 1.000 tribù, gruppi o clan, ma purtroppo, alcuni di loro sono stati completamente estinti a seguito di epidemie di malattie (diffuse dall'uomo bianco come strategia di guerra, vedi il vaiolo diffuso infettando le coperte... )





SI STIMA CHE TRA L'80 ED IL 95% DELLA POPOLAZIONE INDIANA D'AMERICA SIA DECEDUTA NEL TEMPO CHE VA DAL 1492 AL 1550 A CAUSA DELLE SCONOSCIUTE MALATTIE EUROPEE.


Pochi lo sanno, ma gli Indiani anche se all'apparenza sembravano più sporchi e trascurati di noi europei per via del loro modo di vivere, in realtà essi non conobbero malattie mortali di massa come il morbillo, il vaiolo, la lebbra ecc prima del nostro arrivo sul Continente.

Le tribù della nazione indiana.Oggi, non c'è una sola mappa storica precisa che rifletta la posizione della tribù dei nativi americani del Nord America in un unico periodo di tempo.


Dal 16 al 19 ° secolo, la popolazione di nativi americani nettamente sceso da circa 20 milioni, a un minimo di 250.000. 

Oggi, ci sono circa 2,9 milioni di nativi americani in Nord America.


I nativi americani non avevano bisogno di coltivare piante commestibili in quanto preferivano raccoglierle spontanee e secondo stagione e gli animali erano abbondanti sia nella terra che nel mare. 





MENZOGNE SCOLASTICHE:

Attraverso la propaganda di regime attuata dalla matrice hollywoodiana che ci dipinse i colonizzatori bianchi come gli "eroi" del West e gli Indiani selvaggi, ma soprattutto tramite i libri scolastici di storia, lo sterminio attuato dai coloni europei, non solo venne censurato, ma pure mistificato ad hoc.

A scuola, infatti, ci viene ancor oggi insegnato che l'America è stata "scoperta", come se prima dell'arrivo di noi europei questa terra ed i suoi abitanti non esistessero...nascondendo allo stesso tempo il fatto che la preziosa ed incontaminata terra americana venne invasa e colonizzata con l'uso della forza e della violenza e della Bibbia per distruggere le radici spirituali native.



Fontehttp://www.vanillamagazine.it/perche-la-mappa-delle-tribu-dei-nativi-americani-non-si-trova-sui-libri-di-storia/



Risultati immagini per nativi americani

1 commento:

  1. che dire... a questo mondo esiste solo la shoah tutti gli altri genocidi ( compreso quello palestinese ) non esistono, non vengono ricordati tutto ciò è molto triste oltre che vergognoso

    RispondiElimina