lunedì 4 settembre 2017

Con la scusa dei terremoti dal 2018 arriva una nuova imposta!

Risultati immagini per truffa tasse


In arrivo il certificato di stabilità obbligatorio  (OBBLIGATORIO)per comprare e vendere immobili. 

È l'idea lanciata dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e che dovrebbe arrivare già con la prossima Legge di Stabilità, prevedendo così la certificazione statica dell’edificio o dell’abitazione direttamente nei contratti di compravendita immobiliare. 

A costo di chi? Dello stato no di certo, ma dei cittadini già ingiustamente tartassati a pennello...


Risultati immagini per autocostruzione
E giusto ricordare che in Italia una casa su sei è a rischio sismico e sono più di due milioni le abitazioni nelle quali sarebbe meglio non abitare, ma è anche giusto dire che molto spesso sono le case "vecchie" a restare in piedi dopo un terremoto e spesso queste case sono "autocostruite" senza tanti progetti, norme e operai specializzate, in un tempo in cui in Italia ci si aiutava ancora.

Queste case venivano costruite dai nostri vecchi con materiali del luogo: sassi, legno, sabbia ecc. Case che rimangono in piedi ancora oggi, nonostante abbiano muri storti e travi ricavati direttamente da alberi tutt'altro che dritti, eppure stanno li....senza tanti diplomi, lauree, costosi architetti e costose ditte "specializzate".

Case costruite in famiglia, tra amici, in un tempo dove l'uomo sapeva arrangiarsi in ogni cosa, non come oggi che viviamo in un sistema che pretende un diploma perfino per saper pulire i cessi e ovviamente, un costoso corso di specializzazione...





Su chi peserà questa nuova imposta?




Sulle stesse famiglie che ci abitano! La chioccia è così preoccupata per i suoi pulcini che sta pensando bene di aiutarla con una nuova tassa, sapendo bene quanto sia già difficile la vita del cittadino comune oggi, tra tasse e burocrazia, affitti assurdi, tassi d'interesse e altre diavolerie a norma di legge.


Risultati immagini per Graziano Delrio
La certificazione statica degli edifici significherà dunque affitti più alti, mutui più alti e per chi già la casa ce l'ha, probabilmente nuovi restauri, nuove modifiche all'abitazione per renderla "legale".

Certificheranno anche i cartoni dei senzatetto? O le tende di quelli che sono stati sfrattati dalle proprie case perché hanno perso il lavoro? E quelli in tenda a due anni dal terremoto quando mettiamo un tetto vero" sulla testa?!

Forse sarebbe ora di certificare il Buonsenso...la coerenza e tutti quei sentimenti che dovrebbero essere i pilastri fondamentali di uno stato che continua imperterrito a definirsi civile ma che civile non è.




1 commento:

  1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi Lost Love
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina