mercoledì 27 maggio 2020

Assembramento Tricolore

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto



In occasione della sfilata delle frecce tricolori, a Torino, in una della piazze più grandi, le Istituzioni hanno organizzato una grande manifestazione che ha attratto centinaia di spettatori.

Nulla di male, se non fosse che nel frattempo in tutta Italia, continuano a fioccare multe salatissime (spesso corrispondenti alla metà di uno stipendio medio mensile!) a tutti quelli che fanno "assembramento", ma evidentemente in Italia, esistono assembramenti di serie B (condannati dalle autorità e dalla pubblica morale) e assembramenti di serie A, autorizzati dalle autorità e dal pubblico che fino a poche ore prima, gridava all'incoscienza dei propri simili perché usciti la sera a bersi uno spritz senza rispettare il metro di distanza...

Ma guardate questa foto, guardatela bene, dov'è la distanza di sicurezza? Dove sono i multatori del popolo?!

Tutto è permesso quando si tratta del Tricolore...

In quella piazza le regole di sicurezza non valgono?

Nessun virus in agguato?

Nel frattempo concerti vietati, feste vietate.




Saronno, Covid-19: aprile 76 sanzioni. Lunedì tre per ...Infine, per i "poveri" come me che ancora aspettano la Cassa Integrazione di marzo e aprile perché "non ci sono i soldi", come mai i soldi per la sfilata tricolore di stato non mancano mai?

Come mai mentre piccoli negozi, piccoli artigiani chiudono, mentre decine di imprenditori in questi 3 mesi si sono suicidati per fallimento, permettiamo un simile spreco di denaro pubblico?



Non si poteva rimandare tale spettacolo ad 2021 come hanno fatto per molti eventi ?! Lo sai che nel 2020 sono stati spesi 26 miliardi in spese militari, mentre chiedevano soldi agli italiani per mezzo IBAN per gli ospedali ?!

1 commento: