sabato 4 marzo 2017

Sesso o Amore? L'eterno dilemma

Risultati immagini per sesso amore


Noto un grande caos sia sentimentale che idealista riguardo a sesso, famiglia, amore, convivenza al giorno d'oggi.

Siamo passati dall'epoca romantica degli anni 50, composta di dolci uomini e tenere donne a bordo di Fiat 500 e Vespe, agli anni 60 dove gli Hippie hanno elogiato la rivoluzione sessuale, il sesso libero, il nudismo, e le orge ai festival psichedelici, poi siamo passati all'epoca capitalista, dove il sesso è tornato ad essere tabù, qui è fiorita la pornografia con gli uomini che di nascosto che si alzavano alle 3 di notte per masturbarsi guardando qualche scena erotica in Tv, mentre di giorno teneva alto il valore della "famiglia tradizionale", apparendo alla società seri e composti.


Risultati immagini per ragazze disco anni 90
Poi sono arrivati gli anni 90 e la libertà sessuale, come negli anni 60 è tornata a galla, prevalendo sull'idea di famiglia, ed i giovani si riversavano nelle discoteche ballando al suono della musica techno e delle luci psichedeliche, mentre le droghe chimiche facevano la loro comparsa dando il via ad una serie infinita di dipendenze cui le droghe naturali utilizzate dagli hippie negli anni 60 non davano.

Fatto sta che questo mix di musica martellante, luci stroboscopiche e nuove droghe, permise ai giovani di tornare a sciogliersi e di ribellarsi alle rigide regole imposte dalla società.


Risultati immagini per compagnie motorinoAuto e motorini truccati arriveranno a dominare la scena giovanile fino agli anni 2000, quando disco, giostre, e compagnie in motorino inizieranno a subire un rapido declino che terminerà la sua storia con l'avvento dei social network che magicamente tengono ora segregati i giovani in casa e dove il sesso trasgressivo un tempo consumato all'aria aperta sopra il cofano di una macchina, ora si limita spesso a degli spogliarelli reciprochi via webcam.

Nota di merito però va agli Emo che estinti negli anni 80 ritornano alla moda dopo gli anni 2000, dando il via ad una nuova mini-era di trasgressioni che culminava spesso in feste hard.

Dopo questa brevissima sintesi dagli anni 50 ad oggi, possiamo notare una cosa, il sesso ha sempre fatto parte delle nostre vite e la trasgressione pure. Giusto per far capire a tutti quelli che "non ci sono più i valori di una volta" o "non c'è più la serietà di una volta" che non è così.

Bisogna rendersi conto che esiste un tempo per essere innamorati ed uno per trasgredire, uno per scopare coma animali arrapati ed un altro per amare follemente, ma tutto, ripeto TUTTO è transitorio, sono tutte fasi della vita e l'unica cosa che dovrebbe rimanere inalterata dovrebbe essere l'Amore Incondizionato.

Invece oggi c'è solo gran confusione riguardo i nostri sentimenti e i nostri bisogni. Per esempio c'è chi a trent'anni vuol metter su famiglia perché sente che sta invecchiando ed esige allo stesso tempo fedeltà dalla compagna.


Qual'è il problema?


Risultati immagini per desiderio famigliaChe molto spesso la tappa famiglia/bambino è una tappa forzata indotta dalla società, per cui sia lei che lui (che hanno in mente la stessa cosa: bambino + famiglia + convivenza + casa) si mettono insieme non perché sono davvero innamorati e si amano, ma perché DESIDERANO il quadretto famigliare e tutti e due si ubriacano delle proprie aspettative, fino a quando....non le hanno realizzate.


E poi? 

Se non c'era principio d'Amore tra i due cala il sipario e realizzato il desiderio del quadretto famigliare subentrano altri desideri, magari lei vorrebbe tornare ad uscire e ballare con le amiche e lui tornare a comprarsi la moto per scorrazzare liberamente per le strade.

E qui iniziano i litigi, ed ognuno scarica le proprie tensioni/frustrazioni addosso al proprio compagno ed il bambino nella maggior parte dei casi finirà accudito dai nonni (sempre se non sono ancora in fabbrica a lavorare...)


Risultati immagini per genitori litigano
Ecco perché trovo sciocchi quelli che dicono: "E' ora di mettere la testa a posto, di far famiglia ecc". 

Le tappe non vanno forzate, devono avvenire SPONTANEAMENTE e tutti noi abbiamo tempi diversi, c'è chi a vent'anni è pronto a far famiglia e chi lo diviene a cinquanta! Ed è davvero stupido trovarsi una compagna/o solo per portare a termini i propri desideri e lasciarla/o nel caso non si acconsenziente.


E trovo anche stupido aspettarsi dal proprio compagno/a che dopo aver stampato un figlio questo debba essere padre/madre per tutta la vita e non pensare a nient'altro, guarda caso la maggior parte degli omicidi avviene tra le mura domestiche...

Per quale motivo? Perché la gente è pazza o...lo diventa quando si accorge di aversi costruito la propria gabbia?

Fare famiglia deve ritornare ad essere un concetto d'amore e non di possesso sull'altro, tu non hai il diritto di pretendere fedeltà e amore, te lo devi meritare, e non lo otterrai certo alzando le mani ed amando ordini autoritari.


Risultati immagini per uomo poligamo
Altra cosa, inutile negarlo, l'uomo è poligamo di sua natura e quando è fedele ad una sola donna lo è perché è profondamente innamorato, ma questa come detto prima, è solo una fase che nasce e prima o poi finisce. Sapete quanto guadagna il mercato della prostituzione ogni anno? E credete che con quelle donne ci vadano più giovani arrapati o mariti sposati?


La risposta è scontata, ci vanno proprio quelli che parlano di famiglia tradizionale, di valori e che pretendono fedeltà dalla propria moglie...ma non sono qui per far loro una colpa, certo sbagliano a tradire le proprie mogli ma lo fanno spesso per noia, per tornare a sentirsi vivi in un qual modo, e penso non ci sia davvero modo di evitare questo, se non quello di trasformare la società, facendo in modo che le convivenze future non siano più basate sulla monotonia, basta letti matrimoniali! Ognuno dorma nella sua stanza e si unisca all'altro sono quando nasce la passione autentica, tutto il resto è vecchiaia.


Risultati immagini per uomo puttaneBasta possedere l'altro, invece di centrarvi nella durata di una storia, focalizzatevi sul qui e ora. 

Sapete, si parla spesso dei vecchi di una volta che si sono spostati a vent'anni e sono morti assieme, ed io ne ho conosciuti diversi di loro, la verità è che queste storie sono molto spesso romanzate, ho parlato con quei vecchietti e il loro unico pensiero è sempre quello:

 "Ogni lasciata è persa".


La nostra natura in generale è questa: l'uomo desidera tante donne, e la donna desidera far famiglia presto e molto spesso con un solo uomo, che cambierà ovviamente non appena avrà scoperto che è venuto meno alla sua promessa di...fedeltà.

Ciò che deve restare immutato è solo l'Amore Incondizionato, che ti fa vedere l'altro non come maschio, femmina, marito, moglie, ma come ESSERE UMANO, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Chi ama incondizionatamente ama il prossimo per quel che è e non per quel che vuole che esso sia o per quel che vuole che diventi. 

Risultati immagini per sesso adolescenzialeAbbiamo tutti tempi diversi, la femmina a quattordici anni sta già avendo le sue prime esperienze sessuali con maschietti molto più grandi della sua età, i suoi contemporanei dovranno aspettare di arrivare alle scuole superiori prima di avere le loro prime esperienze sessuali, e di solito parliamo dei 16/17 anni per i più fortunati, per arrivare ai 19/21 per tutti gli altri e mentre le ragazze avranno vita sessuale attiva fino ai 22/25 anni, cambiando compagno a piacimento, il maschietto non avrà in generale questa fortuna, raccogliendo poche esperienze sessuali se paragonate con quelle della femmina nella sua gioventù.



Risultati immagini per sesso adolescenzialeEcco perché le femmine attorno ai 22/25 anni pensano già alla famiglia, sono ormai sazie di esperienze sessuali, hanno già soddisfatto tutte le loro fantasie ed avuto la possibilità di cambiare molti compagni, ma il maschio nel 98% dei casi non avrà questa fortuna ed il tarlo del sesso resterà presente in lui fino a quando non avrà soddisfatto, non dico tutte, ma almeno una parte di quei desideri irrealizzati.

L'uomo quindi amerà, ma cadrà ugualmente in tentazione fino a quando non avrà per così dire "pareggiato i conti" e dominato le sue passioni represse,

Partiamo dunque da qui, uomini e donne ed iniziamo a comprendere la nostra Natura ed i nostri desideri, ed invece di passare dall'amore all'odio, accogliamo la comprensione, aiutandoci a vicenda a diventare persone migliori.

L'Amore fiorirà solo quando noi saremo Amore.

Sesso o Amore allora? La domanda è sciocca, poiché li vivremmo entrambi anche se in tempi diversi.


1 commento:

  1. Sì,c'è proprio tanta confusione oggi.....nell'articolo leggo che si è fedeli quando si è profondamente innamorati ma poi questa fase finisce...non è vero...dopo l'innamoramento viene l'amore ed è in quella fase che comincia l'impegno nell'amore che è devozione e fedeltà,come prova di sentimenti veri...da entrambe le parti ci deve essere l'impegno a coltivare e proteggere i sentimenti propri e dell'altro...il problema è che l'immaturità vuole solo il brivido della prima fase poi si scoccia perchè vuole brividi immaginari....bisogna essere molto maturi e intelligenti per portare avanti una relazione che duri tutta la vita e in pochissimi ci riescono...e c'è anche molta ignoranza a riguardo,infatti si pensa che l'amore sia quello dei film e poi ti credo che nessuno ci capisce più niente.Ripeto,l'uomo e la donna sono poligami quando non sanno amare o perchè sono disonesti ed è la monogamia la vera rivoluzione,purtroppo invece molti matrimoni falliscono perchè non ci si conosce bene e si pensa di farlo scopando immediatamente,appena conosciuti,oppure perchè la moglie diventa sciatta o perchè il marito,credendo che l'intimità sia quella,comincia a scorreggiare senza ritegno.l'amore vero caro mio,è da signori e non per i cafoni che magari si masturbano di nascosto...l'amore se lo merita chi è onesto e ha sentimenti alti,quasi sublimi e che sono pronti anche a sacrificarsi!tutto ciò è follia in una società come la nostra che,come i bambini piccoli,si annoia molto facilmente,non si impegna,vuole tutto subito e soprattutto non sa nulla dell'amore vero perchè nessuno lo insegna più.

    RispondiElimina