Agricoltore inglese rifiuta 378 milioni di euro e si tiene la terra:
"Se prendessi i soldi, farei un torto alla mia comunità"
I dipendenti di un'agenzia immobiliare hanno bussato al portone di casa sua per offrirgli l'incredibile somma di 275 milioni di sterline. Un bottino che l'avrebbe sistemato per sempre e avrebbe fatto vivere nell'agiatezza i figli dei suoi figli. Ma Robert Worsley, agricoltore inglese di 48 anni, ha rifiutato l'offerta. Ha scelto, cioé, di tenersi stretti i suoi 550 acri di terreno, la fattoria alla quale aveva dedicato ogni giorno degli ultimi 15 anni di vita.
L'obiettivo degli agenti era chiaro: proporre una somma record per assicurarsi una distesa enorme di terra su cui costruire, poi, nuove unità immobiliari.
Un'occasione di profitto unica. Una cifra in ballo pari a 100 volte l'attuale valore del lotto. Ma Robert Worsley ha detto no. "Se prendessi il denaro e scappassi - ha spiegato l'uomo, come riferito dal Daily Mail - farei un danno alla nostra comunità".
"Noi siamo una comunità rurale -
ha precisato ancora Worsley al quotidiano inglese -
e non vogliamo questo tipo di sviluppo, non vogliamo
vedere il Sussex rovinato".
Il timore è forte, il pericolo è concreto: che l'area del Sussex venga saccheggiata proprio per offerte milionarie come quella ricevuta. Ma nella sua battaglia il signor Worsley non è solo: lo accompagnano tanti altri agricoltori, membri di un comitato che lotta contro le spregiudicatezze dei colossi immobiliari.
Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/05/11/agricoltore-inglese-rifiuta-275-milioni_n_7255494.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001
Esemplare, grazie Worsley!
RispondiEliminaEsemplare, grazie Worsley!
RispondiElimina