Articolo di blogdieles2.altervista:
Che questo accadesse, diciamocela tutta: non avevamo dubbi.
Ma che a dirlo e spiattellarlo ai 4 venti, fosse una giornalista Rai…Beh non lo avremmo mai pensato. La donna in questione è Elisa Anzaldo. Lei stessa ha reclamato e si è battuta per i diritti ad un’ informazione giusta e veritiera! Cosa che in Rai non accadeva e non accade neppure adesso!!
Nelle 2006 e nel 2007 conduce la sezione giornalistica durante le due edizione di Unomattina. Poi nel Settembre 2008 passa alla conduzione del TG1 della notte.
La stessa Elisa Ansaldo aveva affermato:
“Per motivi professionali e deontologici
non ritengo più possibile mettere la faccia in un tg che fa una campagna di informazione contro”
Insomma, la giornalista Elisa Anzaldo non le ha mandate a dire a nessuno e non ha accettato il modus operandi della Rai, in quanto non conforme alle leggi ma soprattutto determinato a celare, nascondere e modificare la notizia.
Ha reclamato il diritto all’informazione: un’ informazione corretta, integrale e non censurata. -In Rai si ha paura della notizia, e le cose accadono sempre dove noi non siamo…Nella case, nelle industrie, nelle carceri, nella aziende…Guarda caso noi siamo da un’ altra parte.”e continua polemizzando: -”Chi si poteva immaginare che le gente comune si trovava a combattere con la disoccupazione, i licenziamenti e la cassa integrazione. Che esiste il problema del precariato nelle scuole. In vece no…Noi pensavamo che a voi questo non interessasse…Credevamo che voleste sentir parlare di Michele e Sbrina Misseri, Sara scazzi, e Yara… Insomma di tutto lo spettacolo montato intorno a queste povere ragazze”
Ascoltate l’intero intervento della giornalista Elisa Ansaldi e capirete mote cose… Il video è caricato in fondo all’articolo!
A nostro avviso, la situazione è grave.
E i politici vogliono la nostra disinformazione perchè è comoda. Solo così possono continuare ad operare indisturbati. E’ proprio per questo che noi stessi non seguiamo più l’informazione che viene passata dalla tv. Che sia pubblica o privata, esse è un’ informazione corrotta e manipolata. Non è un’informazione che nasce per informare. ma è determinata a disinformare!!!
Fonte: http://blogdieles2.altervista.org/volete-sapere-perche-siamo-al-73-posto-per-liberta-di-informazione-e-allora-fate-un-sforzo-di-memoria-ve-la-ricordate-la-giornalista-del-tg-elisa-ansaldo-ebbene-ha-mandato-a-fanculo-il/
aembra che ciò sia confermato anche in questo articolo: http://www.italianosveglia.com/rai_scoperta_una_struttura_a_difesa_del_segreto_di_stato-b-96800.html
RispondiElimina